MotoGP, Marquez presenta il nuovo casco per il 2021

MotoGP, Marquez presenta il nuovo casco per il 2021
Moto.it
  • di Moto.it
Una grafica diversa per lasciarsi alle spalle il 2020. "Una grafica più semplice: quello che vedete da fuori è come mi sento dentro"
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 novembre 2020

Il 2020 di Marc Marquez non è mai esistito. Anzi, per meglio dire, sarebbe stato meglio se non fosse mai esistito, viste le conseguenze della caduta in cui è incappato già nella prima prova, a Jerez de la Frontera. Naturale che, dopo una stagione così - che rischia di ripercuotersi anche sul 2021, viste le voci in circolazione che lo vorrebbero potenzialmente sotto i ferri un'altra volta.

Naturale che Marc voglia fare di tutto per... cancellarselo di dosso. Anche, per esempio, scegliendo un casco con una grafica tutta nuova, relativamente di rottura rispetto a quelle degli anni precedenti. Naturalmente si è rivolto ancora a David Mata (Dave Designs), professionista che lavora anche con suo fratello, Carlos Sainz e Pol Espargaró.

Un segnale positivo, che indica quanto Marquez creda nelle sue possibilità di tornare presto in sella, lasciandosi alle spalle una stagione da incubo. E la grafica, come dice lui stesso, riflette la necessità di cambiamento. "Quello che vedete da fuori è come sono dentro, quindi volevo un casco più semplice, con linee meno elaborate". La formica rimane la protagonista - l'animale scelto da Marc per la sua tenacia, la sua forza ma anche la capacità di lavorare in squadra - ma per la prima volta viene utilizzata in rosso, giocando quindi con un tono-su-tono con la colorazionel della calotta.

"Quest'anno non ho praticamente potuto mostrare la grafica che avevamo preparato per la stagione 2020. Non lo sopporto! Quindi vi presento il casco per il 2021" ha scritto lo stesso Marquez su Twitter. "Volevo linee più verticali, che 'rompessero' il casco e lo rendessero più compatto".

"Voleva mandare un segnale forte, di rottura" ha commentato David Mata. "E mi ha chiesto un cambiamento. Potrebbe essere uno dei caschi più difficlli che abbia mai realizzato con Marc".

 

Caricamento commenti...