• 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4
Accordo

Horex e Motul diventano partner

Il numero uno dei lubrificanti per moto da alte prestazioni diventa fornitore ufficiale per la esclusiva casa produttrice tedesca
di Francesco Paolillo

“La Horex VR6 offre un incomparabile rapporto tra piacere di guida, prestazioni e stile” ha dichiarato il Head of Powersport Motul, Anton Malyshev, parlando del nuovo accordo, e aggiungendo: ”Il marchio e i prodotti, come Horex, hanno bisogno di prodotti di altissima qualità e innovativi”.

Questa partnership non inizia con l'annuncio a EICMA 2019, ma risale a quando l'attuale motore Horex VR6, cuore pulsante di ogni Horex con la sua architettura che coniuga compattezza e altissime prestazioni in modo unico, è stato messo al banco prova per la prima volta con il Motul 300V Factory Line RR 15W-50. I suoi punti di forza, sia nell´uso in circuito che nel quotidiano, sono l'altissima stabilità al taglio che favorisce una pressione dell'olio stabile e l'elevata adesione, che ne riduce l'usura all'avviamento a freddo e migliora la dissipazione del calore. L'elevatissima capacità termica si apprezza specialmente nelle condizioni estreme, contribuendo alla costanza di rendimento e alla durata complessiva del motore Horex VR6. Motul, che ricordiamo ha sviluppato il primo olio multigrado al mondo, il primo olio motore semisintetico e il primo olio motore completamente sintetico, ha alle spalle166 anni di storia e più di 70 anni di esperienza nelle corse, fornisce a Horex anche i liquidi freni e di raffreddamento con prodotti che soddisfano i requisiti delle moto ad alte prestazioni prodotte a Landsberg am Lech.

La collaborazione tra Horex e Motul è estesa anche alla cura estetica e per questo motivo ogni Horex VR6 sarà pulita e lucidata con prodotti della linea MC Care prima di essere consegnata al cliente.

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta