Abbigliamento

Motoabbigliamento.it: giacca Befast Victory CE

Come tutta la collezione Befast 2019/2020, anche la nuova giacca Victory CE nasce con l'intento di offrire ai motociclisti un capo comodo, dal look accattivante e soprattutto in grado di soddisfare i requisiti della normativa prEN 17092-4:2018
Motoabbigliamento.it: giacca Befast Victory CE

Il regolamento entrato in vigore ad Aprile 2019 che regola i DPI (dispositivi di protezione personale) prevede una serie di parametri di resistenza agli urti, allo strappo e all’abrasione atti a valutare il grado di sicurezza di un capo: solo quelli che rispettano determinati requisiti possono essere considerati certificati.
La giacca Victory di Befast non solo rispetta gli standard di sicurezza conformi alla normativa sopracitata di livello A, ma dispone anche di protezioni SAS TEC Certificate (EN 1621-1:2012 di Livello 1) su spalle e gomiti, e di predisposizione per l’inserimento di un paraschiena anch’esso certificato, acquistabile separatamente.

Pensata per essere portata tutto l’anno, la Victory presenta un pratico sistema a strati modulabile composto da fodera termica removibile, e membrana antiacqua e traspirante Humax anch’essa removibile. Le due membrane, così come sono state studiate, permettono con estrema semplicità di configurare la giacca in relazione alle esigenze personali di temperatura e riparo, e ovviamente anche in base alla stagione in cui viene utilizzata.

Può essere indossata in inverno mantenendo inserite le due membrane, sia quella termica che l’antiacqua, a garanzia di calore e riparo dalla pioggia. Qualora la pioggia fosse particolarmente insistente e copiosa Befast consiglia sempre ai propri clienti di equipaggiarsi di antipioggia esterno da indossare quando serve, in modo da rimanere totalmente asciutti e riparati dalle intemperie.

In Primavera e in Autunno è possibile rimuovere entrambe o solo una delle due membrane di cui è dotata la giacca, per adattarla alle miti temperature delle mezze stagioni.
In estate invece, oltre a rimuovere entrambe le fodere interne, è possibile incrementare il flusso d’aria che passa attraverso il tessuto servendosi di cerniere di ventilazione posizionate in punti strategici che offrono al motociclista la giusta areazione dove e quando serve.
La rimozione degli strati interni della giacca non compromette la buona vestibilità, anch’essa modulabile attraverso i sistemi di regolazione ampiezza presenti sia sui fianchi che sulle braccia.

Il look, le caratteristiche tecniche, il taglio ergonomico e la presenza di pratiche tasche capienti sia sul davanti che sul retro ne fanno una giacca prevalentemente turistica progettata per essere utilizzata soprattutto durante i viaggi in moto di medio e lungo raggio, ma molto comoda anche per l’uso urbano.

In abbinamento alla Giacca, Befast propone il Victory Pant che grazie alla cerniera di collegamento consente di creare un comodissimo completo 3 strati da indossare tutto l’anno.
La Giacca Victory CE di Befast è attualmente disponibile in 2 colorazioni (Grigio Scuro, e Grigio Chiaro), e nelle taglie che vanno dalla S alla 5XL. Distribuita in esclusiva da Motoabbigliamento.it al prezzo di 269 €, ora in offerta a 179 €.

  • 1/12
  • 2/12
  • 3/12
  • 4/12
  • 5/12
  • 6/12
  • 7/12
  • 8/12
  • 9/12
  • 10/12
  • 11/12
  • 12/12
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta