Iniziative

Motoairbag aderisce alla campagna #usaledueruote

Motoairbag aderisce alla campagna #usaledueruote promossa da Confindustria ANCMA e EICMA, pensata per sensibilizzare l’utilizzo delle due ruote come strumento di mobilità individuale sostenibile e distanziata per la ripartenza del Paese
Motoairbag aderisce alla campagna #usaledueruote

In questa delicata fase successiva al lockdown, in cui è importante evitare gli assembramenti e rispettare il distanziamento sociale, moto e bici diventano la soluzione alternativa ai mezzi pubblici per la protezione della salute di tutti, favoriti anche dalla bella stagione. A ciò si aggiunge il vantaggio, rispetto alle "quattro ruote", di una maggiore agilità nel traffico urbano e un risparmio dei tempi di percorrenza, un minor impatto ambientale e una maggior semplicità di parcheggio.

Il payoff della campagna, “Mettiamoci in sella”, simboleggia la ripartenza per definizione, il rimettersi in sella anche dopo una caduta, per rialzarci, tornare alla nostra vita e riprenderci il nostro quotidiano. Tutto questo ricercando sempre la massima sicurezza: ed è per questo che MOTOAIRBAG pensa alla protezione dei motociclisti, in questo particolare momento in cui la salute deve essere oltremodo tutelata, così come sempre.

MOTOAIRBAG è il sistema airbag Made in Italy da indossare sopra la giacca per andare in moto che, in caso di incidente, si attiva automaticamente proteggendo efficacemente le zone del corpo più importanti.
Un gilet-airbag dotato di sistema di riconoscimento del rischio volutamente meccanico, per garantire il massimo dell’affidabilità nel rilevare le situazioni di pericolo e attivare l’airbag in maniera tempestiva: un cavo fisico misura costantemente la distanza tra il pilota e la sella e, qualora il motociclista si dovesse muovere in maniera atipica in caso di rischio, il cavo si tenderà automaticamente fino a slacciarsi dall’airbag, che verrà quindi attivato.

I nuovi ed evoluti modelli MOTOAIRBAG, MAB v3.0 e MAB v2.0 Plus, sono stati inoltre dotati di una importante innovazione, il FAST LOCK: un congegno dotato di accelerometro analogico a Instabilità Euleriana (un brevetto MOTOAIRBAG) che, come l'arrotolatore della cintura di sicurezza, mantiene il cavo sempre in tensione ma libero di scorrere, e che in caso di rischio riconosce la situazione di pericolo di impatto a 360°, impiegando meno di 5 millesimi per bloccare istantaneamente il naturale scorrimento del cavo e dare il comando all’airbag di attivarsi.

#usaledueruote si rivolge a chi finalmente può ritirare fuori la moto dal box, ma anche a chi non andava in moto da tempo e vuole tornarci, così come a chi, pur non avendola mai presa in considerazione, ricerca ora una nuova e intelligente soluzione per gli spostamenti in città.
A tutti loro MOTOAIRBAG ricorda di usare anche la testa, e che la sicurezza in moto deve sempre essere al primo posto: per questo offre la soluzione ottimale per viaggiare protetti senza rinunciare al confort, godendosi in tranquillità il piacere di andare in moto.

  • 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta