• 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4
Gomme

Pneumatici: Metzeler Racetec TD Slick

Entra a far parte della gamma slick di pneumatici racing Metzeler, ed è dedicato a motociclisti e club racer sia per attività agonistiche che di allenamento

Racetec TD Slick è uno pneumatico slick per la pista di utilizzo facile e immediato, che può essere usato anche senza termocoperte, e che non richiede alcun particolare set-up della moto per poter essere sfruttato al meglio; ha tra le sue caratteristiche salienti la prestazione, la costanza di rendimento anche dopo più sessioni, la versatilità su diversi asfalti e temperature operative, l’elevata resistenza all’abrasione e la possibilità di invertire il senso di rotazione del posteriore tra una sessione e l’altra qualora la configurazione del circuito consumasse i pneumatici prevalentemente da un solo lato.

E' stato progettato per i motociclisti che desiderano il vantaggio di un prodotto slick ma senza la necessità di attrezzature racing aggiuntive (cavalletti / termocoperte / generatori di corrente, ecc.) o di un set-up raffinato di moto e sospensioni come di solito un pneumatico slick racing richiede.
E' quindi destinato a tutti i motociclisti che non vogliono prescindere dalle slick in pista, ai piloti esperti che per le lunghe sessioni di prove libere puntano ad un prodotto plug & play, ai club racers che hanno bisogno di un pneumatico dall’eccellente rapporto qualità-prezzo che consente loro di concentrarsi per tutto il weekend di gara sul miglioramento del tempo sul giro.

Questa gomma si colloca nel portfolio di pneumatici racing slick Metzeler con una gamma che include una misura anteriore e quattro posteriori che più comunemente si trovano come primi equipaggiamenti sulle moto sportive ad ulteriore testimonianza delle caratteristiche plug & play del prodotto. 

La famiglia di prodotti slick include il Racetec RR Slick, per le competizioni di punta disponibile in diverse mescole a seconda del tipo di impiego. Le mescole K0 e K1 sono dedicate all’utilizzo professionale nelle classi Superbike delle attività road racing, come il Tourist Trophy dell’isola di Man, e alle stesse classi dei vari campionati nazionali. La mescola K2 è la più versatile all’interno della gamma Racetec RR Slick ed è sviluppata per quelle competizioni a livello professionale e amatoriale in cui è necessario combinare prestazioni di punta costanti su più sessioni, risultando la migliore soluzione su circuiti particolarmente impegnativi e nelle sessioni di endurance.

I principali benefici di questa nuova gomma sono:

  • Un rapido warm up, che permette al motociclista di disimpegnarsi dall’utilizzo delle termocoperte grazie all’impiego di polimeri caratterizzati da una più bassa temperatura di transizione vetrosa. RACETEC™ TD SLICK è adatto all’utilizzo fin dalle basse temperature di esercizio, con una conseguente resistenza alle lacerazioni a freddo;
     
  • Riutilizzabile nel corso di più sessioni. L’evoluzione delle resine resistenti alle alte temperature ed il loro processo di miscelazione brevettato conferiscono a RACETEC™ TD SLICK un comportamento uniforme sia a livello termico che meccanico e una alta resistenza al decadimento termico, mantenendo quindi le proprietà chimico-fisiche costanti non solo giro dopo giro, ma anche sessione dopo sessione;
     
  • Soluzione plug & play, grazie alla scelta di misure comunemente a libretto che impiegano profili spinti ma conservano le geometrie di pneumatici omologati per uso stradale, e che non richiedono complicate soluzioni di assetto. RACETEC™ TD SLICK è il risultato di uno sviluppo volto a combinare facilità di guida, prestazioni plug & play e l'impronta road racing di METZELER per consentire a tutti i motociclisti di godersi i weekend in pista;
     
  • Pneumatico posteriore reversibile, grazie alla struttura simmetrica che distribuisce in modo omogeneo le sollecitazioni dinamiche e permette di essere utilizzato appieno, anche su circuiti con una prevalenza di curve in una sola direzione

    Le misure:

      Anteriore   120/70 ZR 17 NHS TL

      Posteriore 180/55 ZR 17 NHS TL - 180/60 ZR 17 NHS TL - 190/55 ZR 17 NHS TL - 200/55 ZR 17 NHS TL

  • 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta