Scorpion Exo: le novità 2018

Una visita alla sede italiana dell'azienda ci ha permesso di scoprire quali saranno le novità Scorpion per il 2018
25 ottobre 2017

Scorpion Exo: un marchio in crescita, sempre più apprezzato in Italia così come all'estero. Un + 27% nell'ultimo anno, diverse novità presentate già lo scorso anno e due, importanti, arrivano per il 2018.
Le vedrete a EICMA nei prossimi giorni, ma noi che le abbiamo già toccate con mano vogliamo anticiparvi qualcosa.

Exo 1400

Scorpion Exo 1400 Air Carbon
Scorpion Exo 1400 Air Carbon

Principale novità per il prossimo anno è indubbiamente l'integrale Exo 1400, nelle declinazioni Air e Air Carbon. Scorpion ce lo propone come casco touring e, in effetti, abbiamo il visierino parasole, una comoda calzata e altri dettagli che lo rendono tale, ma la linea e le grafiche sono decisamente sportive quindi questo integrale, specie nella versione Carbon, piacerà di sicuro anche ai più smanettoni.
La calotta è disponibile in tre diverse misure ed è realizzata in fibra TCT (Thermodynamic Composite Technology).
Le prese d’aria sono profilate mentre gli interni sono avvolgenti e, naturalmente, estraibili e lavabili. Il rinomato sistema AirFit di Scorpion li rende inoltre personalizzabili e adatti all'utilizzo con gli occhiali.
Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec la visiera può essere sostituita facilmente e senza l'utilizzo di utensili. Dotato di molle potenti, garantisce un serraggio della visiera ermetico e silenzioso.
In dotazione con il casco troviamo il visierino parasole retrattile con trattamento antiappannante su entrambi i lati e il Pinlock 100% Max Vision antiappannante. Anche il deflettore nasale evita che si possa appannare la visiera col respiro.
Tre le posizioni in cui può essere bloccata la visiera: aperta, chiusa o lievemente aperta, in modo da far passare un po' d’aria.
Tre le calotte, cinque gli anni di garanzia.

Exo 1400 costa 299,90 Euro nella versione monocolore, 369,90 con grafica. La versione Carbon costa 389,90 Euro monocolore e 439,90 con grafica.

Exo 390

Scorpion Exo 390
Scorpion Exo 390

Si pensa ai giovani! In Scorpion ci presentano il nuovo 390 come entry-level e in effetti il prezzo (un centinaio di Euro), non suggerisce diversamente. Ma balza subito all'occhio che si tratta di un entry-level di tutto rispetto, in policarbonato, che si ispira al 410 Air e che non si fa mancare nulla.
C'è la predisposizione per il sistema Pinlock ed è dotato della tecnologia Ellip-Tec per un montaggio-smontaggio della visiera da realizzare in pochi secondi.
Exo 390 pesa poco, ha prese d’aria aerodinamiche e gli Scorpion Air Channel, interni in morbida schiuma sfoderabili e lavabili, rivestiti del tessuto traspirante e ipoallergenico KwikWick2.
La visiera EverClear ha trattamento anti-appannante su entrambi i lati, ci sono il paranaso e il sottogola amovibili.
Il sistema di blocco/sblocco della visiera assicura è lo stesso che troviamo sui caschi premium, con la possibilità di fissare la stessa su tre posizioni.
Anche qui la garanzia è di cinque anni.

Il prezzo va dai 99,90 Euro della versione monocolore ai 109,90 delle versioni con grafica.

Hot now