8,0
Voto della redazione
Recensito

Wheelup: Alike Airtour Aqvadry. Recensione giacca touring moto

La giacca Airtour fa parte della linea di Alike dedicata ai capi studiati per il turismo durante la bella stagione. Costa 169 euro, ed è disponibile in versione uomo e donna
di Maurizio Vettor

Una giacca estiva ampiamente traforata non può mancare nel guardaroba dei motociclisti: questa di Alike ha anche la membrana interna impermeabile Aqvadry per quando le temperature si abbassano un po' o il meteo fa i capricci.

L'esterno è in tessuto Polystrong 600D con trattamento Drop/Safe in Teflon, che resiste all'acqua in caso di pioggia leggera, con inserti di rinforzo in tessuto Ripstop e inserti traforati in rete Xtr-M 100% poliammide ad alta tenacità.
Abbiamo trovato molto confortevole il collo, con doppia chiusura e particolarmente morbido; e ottime le zone areate nella parte anteriore della giacca, che mantengono freschi anche se si indossa - ad esempio - un gilet airbag.
Per quanto riguarda la vestibilità abbiamo doppie regolazioni sulle maniche, sul polso (con velcro e cerniera), e sui fianchi.

All'interno troviamo la già citata membrana, utilizzabile sotto o sopra la giacca, con i suoi ganci per fissarla alla struttura principale.
Buono l'accesso alle tasche; due esterne e due interne, queste ultime sullo stesso lato. Un'ultima tasca non manca anche sulla stessa membrana Aqvadry. La Airtour può essere abbinata al pantalone dedicato, con le stesse caratteristiche tecniche.

Se invece preferite un modello di giacca più lungo, è possibile optare per la Discover.
Le protezioni su spalle e gomiti sono di livello 2, sviluppate da aziende italiane seguendo lo standard ergonomico Protecno-It di Wheelup.
Non manca la predisposizione per paraschiena Alike Esatech Evo Liv.2- 7205/7206 Protecno-IT standard, non incluso, ma assolutamente irrinunciabile!

La Airtour di Alike, disponibile in esclusiva in tutti i punti vendita della catena Wheelup e online, costa 169 euro.

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta