• 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5
Appuntamenti

Italian Bike Festival torna dall’11 al 13 settembre a Rimini

Confermate le date dell'Italian Bike Festival a Rimini. L'evento è dedicato a bici ed eBike
di Marco Berti Quattrini

Confermata la 3ª edizione di Italian Bike Festival. Dopo mesi di incertezze, gli organizzatori hanno confermato le date già annunciate negli scorsi mesi: dall’11 al 13 settembre, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.

L’area expo di oltre 45.000 mq, che abbraccerà ancora una volta il Parco Fellini e il lungomare antistante, ospiterà oltre 300 brand del mondo bici, degli accessori e dell’abbigliamento. L'ingresso sarà come al solito gratuito, ma a differenza delle passate edizioni, per poter accedere al Villaggio sarà obbligatorio iscriversi online (attraverso la piattaforma disponibile cliccando su questo link italianbikefestival.net/registrati). Una volta completata la registrazione basterà presentarsi con il ticket per poter accedere all’evento.

Fulcro della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, rimarrà ancora una volta l’area test. Anche quest'anno la rotonda di Parco Fellini si trasformerà in un circuito dove testare MTB e ed eMTB, e saranno anche predisposti appositi tracciati per provare anche le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

Tornerà anche il Bike Tourism Village: un’area dedicata al mondo del cicloturismo dove enti, regioni, comuni, bike hotel e tour operator specializzati avranno modo di presentare al consumatore finale la loro proposta dedicata al mondo della vacanza attiva. Torneranno ad Italian Bike Festival anche i grandi nomi del ciclismo italiano ed internazionale: Mario Cipollini, Alessandro Petacchi, Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Davide Cassani, Marco Aurelio Fontana e Davide Uccellari.

“Non abbiamo mai smesso di credere alla possibilità di realizzare questa edizione di Italian Bike Festival – hanno dichiarato Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori della manifestazione, che hanno aggiunto – anche in piena crisi non abbiamo mai smesso di lavorarci. Abbiamo stretto ancor di più i rapporti con le aziende da un lato e con i nostri visitatori dall’altro. L’obiettivo era capire quali sarebbero state le nuove esigenze di entrambi, e stiamo lavorando per soddisfarle. Italian Bike Festival è ormai diventato un punto di riferimento per la bike industry e per gli appassionati delle 'due ruote' : siamo certi che sarà un’altra grandiosa edizione”.

Vedi anche
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta