• 1/35
  • 2/35
  • 3/35
  • 4/35
  • 5/35
  • 6/35
  • 7/35
  • 8/35
  • 9/35
  • 10/35
  • 11/35
  • 12/35
  • 13/35
  • 14/35
  • 15/35
  • 16/35
  • 17/35
  • 18/35
  • 19/35
  • 20/35
  • 21/35
  • 22/35
  • 23/35
  • 24/35
  • 25/35
  • 26/35
  • 27/35
  • 28/35
  • 29/35
  • 30/35
  • 31/35
  • 32/35
  • 33/35
  • 34/35
  • 35/35
EICMA 2019

Triumph Bobber TFC a EICMA 2019: foto e dati

La Bobber, è il terzo modello ad entrare nella famiglia Triumph Factory Custom. Saranno solo 750 esemplari in tutto il mondo
di Moto.it

La Bobber, lanciata nel 2017, è una classica tra le classiche della gamma Triumph. Ad EICMA il marchio inglese presenta la versione Triumph Factory Custom: motore da 1.200 cc ad alte prestazioni, da un telaio più leggero con specifiche tecniche esclusive e dal più alto livello di dotazioni e tecnologie. Sarà prodotta in soli 750 esemplari numerati. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il motore 1.200 cc rispetto alla Bobber e Bobber Black guadagna 10 CV (13%) e 4 Nm in più. L'inerzia è stata ridotta del 39% con un con un conseguente aumento di 500 giri/min. Il peso totale cala di 5 kg e le dotazioni son oaii massimi livelli: sospensioni Öhlins completamente regolabili, silenziatori Arrow spazzolati con fondello in fibra di carbonio, pinze Brembo M50 monoblocco
con pompa radiale Brembo MCS, fanaleria LED e faro anteriore con tecnologia DRL .

Senza scendere nelle specifiche tecniche la Bobber TFC ha un look riconoscibile grazie all'uso della fibra di carbonio e delle linee oro. Ba piastra di sterzo è ricavata dal pieno, la sella è in vera pelle, parafango anteriore accorciato, telaio e forcellone neri verniciati a polvere e cerchi anodizzati. Ogni modello è poi dotato di una targhetta numerata sulla piastra di sterzo con loghi TFC e strumentazione color oro. 

Novità anche alla guida con la modalità di guida Sport, che si aggiunge alle già presenti Rain e Road. Di serie anche l’immobiliser, con il trasponder integrato nella nuova chiave impreziosita dal logo triangolare oro.

  • 1/48
  • 2/48
  • 3/48
  • 4/48
  • 5/48
  • 6/48
  • 7/48
  • 8/48
  • 9/48
  • 10/48
  • 11/48
  • 12/48
  • 13/48
  • 14/48
  • 15/48
  • 16/48
  • 17/48
  • 18/48
  • 19/48
  • 20/48
  • 21/48
  • 22/48
  • 23/48
  • 24/48
  • 25/48
  • 26/48
  • 27/48
  • 28/48
  • 29/48
  • 30/48
  • 31/48
  • 32/48
  • 33/48
  • 34/48
  • 35/48
  • 36/48
  • 37/48
  • 38/48
  • 39/48
  • 40/48
  • 41/48
  • 42/48
  • 43/48
  • 44/48
  • 45/48
  • 46/48
  • 47/48
  • 48/48

SPECIFICHE TECNICHE

 

 

NEW BOBBER TFC

Motore

Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270°

Cilindrata

1200 cc

Alessaggio/Corsa

97.6 mm x 80 mm

Potenza massima

87 CV a 6,250 giri/min

Coppia massima

110 Nm @ 4,500rpm

Sistema iniezione

Iniezione elettronica sequenziale multipoint

Scarico

Scarico 2 in 2 e silenziatori Arrow in acciaio spazzolato con fondello in fibra di carbonio

Trasmissione

Catena

Frizione

Assistita, multidisco a bagno d'olio

Cambio

6 rapporti

Telaio

A doppia culla in acciaio tubolare

Strumentazione

Strumentazione multifunzione LCD con tachimetro analogico, contachilometri, indicatore marcia inserita, livello carburante, autonomia residua, spia manutenzione, contachilometri parziali, orologio, consumo medio e istantaneo, stato controllo trazione, predisposizione manopole riscaldate - tutto controllato da un pulsante di scorrimento a manubrio.

Forcellone

Tubolare bi-braccio in acciaio

Ruota anteriore

32 raggi, 19 x 2.5”

Ruota posteriore

32 raggi, 16 x 3.5”

Pneumatico anteriore

100/90-19

Pneumatico posteriore

150/80 R16

Sospensione anteriore

Forcella a steli rovesciati Öhlins NIX30 da 43mm, completamente regolabile

Sospensione posteriore

Öhlins, regolabile in precarico e ritorno

Freno anteriore

Doppio disco da 310mm, pinza Brembo M50 radiale monoblocco a 4 pistoncini, ABS

Freno posteriore

Disco da 255mm, pinza Nissin flottante monopistoncino, ABS

Altezza sella

Da confermare – gennaio 2020

Angolo inclinazione

Da confermare – gennaio 2020

Avancorsa

Da confermare – gennaio 2020

Peso a secco

Da confermare – gennaio 2020

Capacità serbatoio

9 L

Triumph Bonneville Bobber 1200 TFC (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    Triumph
  • Modello
    Bonneville Bobber 1200
  • Allestimento
    Bonneville Bobber 1200 TFC (2020)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • Franco Sciarrillo
    29 giugno 2017
    Bella bobber
    Agile e divertente. Bella, unica ed affidabile. Fascino inglese irresistibile. Le curve non sono mai abbastanza con una moto così. Altro che usarla per andare al bar
    Leggi di più
  • ALFONSO3
    25 giugno 2017
    Triumph Bobber
    Ottimo prodotto, impianto frenante eccellente, motore impeccabile, moto maneggevole con una guida fluida. Consigliabile per viaggi brevi.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Triumph Bonneville Bobber 1200 TFC (2020)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta