EICMA 2017: Yamaha XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition, foto, video e dati

Al Salone di Milano 2017 la Casa dei tre diapason pensa anche alla gamma adventure: la maxienduro di Iwata sale di un altro gradino con la Raid Edition. Scoprite i dettagli tecnici e le foto
6 novembre 2017

Allo stand di Eicma 2017 della Casa di Iwata anche gli appassionati dell’avventura saranno soddisfatti: oltre al concept Ténéré 700 World Raid, arriva anche una versione super accessoriata della maxienduro di Yamaha. È la XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition.

 

Tanti i punti di forza di questo modello: il bicilindrico frontemarcia da 1.199 cc , cardano, sospensioni regolabili elettronicamente, serbatoio da 23 litri, sella e parabrezza regolabili, frenata integrata e tecnologie di gestione elettronica come traction control, cruise control e D-MODE. Le modifiche introdotte al modello Raid Edition si ispirano al prototipo Ténéré 700 World Raid. Il parabrezza è più alto e dotato di deflettori per migliorare la protezione dall’aria. Inoltre sono presenti dei proiettori supplementari di serie, che offrono un fascio di luce più ampio in caso di scarsa visibilità. Per donarle un look da vera adventure e garantire una miglior protezione al motore, è montata di serie una robusta piastra paramotore con alette laterali. Non mancano le borse laterali: completamente ridisegnate, sono in alluminio e hanno una capacità di 37 litri ciascuna, per un totale di 74 litri. Inoltre, per aumentarne la durevolezza, i tecnici hanno realizzato gli angoli in tecnopolimeri.

La nuova Yamaha XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition si presenta con esclusive grafiche e fianchetti in carbonio che ne rafforzano il carattere offroad. La maxienduro di Iwata sarà disponibile a partire da marzo 2018, nelle colorazioni Yamaha Blue e Tech Black, entrambe con grafiche Raid Edition.

Leggi anche