Moto.it e Rinascente portano le moto in vetrina

Moto.it e Rinascente portano le moto in vetrina
Moto.it
  • di Moto.it
Moto.it porta Eicma e la passione per le due ruote in centro a Milano, nelle vetrine della Rinascente
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 ottobre 2019

Per il quarto anno consecutivo durante la settimana di EICMA, le protagoniste delle vetrine di Rinascente Milano Piazza Duomo diventeranno le moto. Quest’anno l’allestimento a tema fumetto con l’art direction di Moto.it è stato curato in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano.

In più al secondo piano dell’area Annex della Rinascente tutte le sere dalle 18:30 alle 20:30 si svolgeranno tanti talk, dibattiti e interviste con campioni delle due ruote, youtuber, influencer e attori. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e il programma è consultabile su www.motofestival.it

La Rinascente si conferma così quartier generale del Moto Festival che per l’intera settimana coinvolgerà tutta la città di Milano con diverse iniziative.

Love To Ride

In occasione di EICMA l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano alla fiera di Rho dal 5 al 10 novembre 2019, il mondo delle due ruote approderà per il quarto anno nel centro di Milano con Love To Ride. Rinascente, con la collaborazione di EICMA e la media partnership di Moto.it, sarà la location per incontri e dibattiti, tutti rigorosamente a tema moto.

Le vetrine della Rinascente di Milano Piazza Duomo e dello Spazio Annex si trasformeranno e per questa edizione avranno come tema il fumetto. Con l’art direction di Moto.it e la collaborazione della Scuola del Fumetto di Milano, la fumettista Marianna Pescosta e i coloristi Annalisa Ferrari e Alessandro de Fornasari hanno dato vita a differenti story board con protagoniste le varie aziende che animeranno le vetrine con i loro prodotti.

Le vetrine

Per quanto riguarda le vetrine faccia Duomo, BMW, Energica, MV Augusta e Piaggio sveleranno le moto esposte in contemporanea alla fiera, lasciando tutti col fiato sospeso fino all’ultimo. V-HELMETS esporrà il suo casco EOLO, il new item adatto al viaggiatore e allo sportivo e Continental il super pneumatico Tkc 80, una garanzia di stabilità e sicurezza sia su strada che fuoristrada. Nelle vetrine dello spazio Annex ci saranno prodotti Cellular Line, Mansutti, Onedesign, Revit, Shark, TCX.

La lounge

Moto.it inoltre al secondo piano Annex della Rinascente condurrà - con Moreno Pisto, Brand & Content Manager e Alberto Capra, Special Projects Manager di Moto.it - una serie di interviste e talk dove ogni giorno saranno ospitati tanti dibattiti con influencer, youtuber, campioni delle due ruote e attori. Questi gli ospiti principali: Vanni Oddera, Vicky Piria, Federico Russo, Andrea Iannone, Daniele Cassioli, Nicolò Canepa, Francesco Montanari, Ernesto D’Argenio, Freccia Verde, Luca Salvadori, Alessandro del Bianco, Caterina Manzini e tanti altri. Tutto il programma con le modifiche day by day su motofestival.it.

In città

La Rinascente si conferma così quartier generale del Moto Festival che prevede anche altri eventi in città, come ad esempio un’azione di guerriglia marketing in varie zone del centro di Milano tra cui Porta Venezia, Thaon di Revel, Stazione Centrale e Garibaldi, dove saranno posizionati degli stencil sul pavimento urbano per promuovere Moto con garanzia, il nuovo servizio di Moto.it e Upgrape, la piattaforma innovativa del broker assicurativo Mansutti.

Inoltre per rafforzare questa collaborazione il 7 novembre Moto.it in collaborazione con Mansutti sarà partner di una serata a tema moto alla Pesa Pubblica, locale in zona Porta Venezia dove dalle 19 alle 23 sarà possibile ammirare una moto in esposizione, ascoltare buona musa e degustare insieme al giornalista Andrea Perfetti un cocktail battezzato Mansutti. 


Il programma completo su www.motofestival.it