• 1/32
  • 2/32
  • 3/32
  • 4/32
  • 5/32
  • 6/32
  • 7/32
  • 8/32
  • 9/32
  • 10/32
  • 11/32
  • 12/32
  • 13/32
  • 14/32
  • 15/32
  • 16/32
  • 17/32
  • 18/32
  • 19/32
  • 20/32
  • 21/32
  • 22/32
  • 23/32
  • 24/32
  • 25/32
  • 26/32
  • 27/32
  • 28/32
  • 29/32
  • 30/32
  • 31/32
  • 32/32
EICMA 2019

Triumph Bonneville T120 e T100 Bud Ekins

Un omaggio allo stunt di Hollywood, icona degli anni '60 e protagonista del salto ne "La grande fuga"

Triumph presenta a EICMA 2019 due edizioni speciali della Bonneville T120 e T100. Due modelli per celebrare Bud Ekins, stuntman professionista di Hollywood e icona degli anni '60, noto per aver fatto il salto più famoso della storia del cinema nel film “La grande fuga”. I contenuti tecnici e tecnologici non cambiamo rispetto ai modelli di serie, ma l'estetica è profondamente caratterizzata grazie a una colorazione di ispirazione californiana, dettagli e finiture speciali. La verniciatura bicolore presenta linee serbatoio dipinte a mano e lo storico logo del marchio inglese e della California ‘flying globe’ sul serbatoio. Sui fianchetti invece risalta quello di  ‘Bud Ekins’. Le Bonneville T120 e T100 Bud Ekins torna uno stile senza tempo ma con tecnologia moderna.

Trattandosi di special edition ufficiali, ogni motocicletta Bud Ekins Bonneville T120 e Bonneville T100 è venduta con un certificato di autenticità, che contiene anche il racconto della storia di Bud Ekins ed è firmata dal CEO di Triumph Nick Bloor e dalle figlie di Bud Ekins, Susan e Donna.

  • 1/44
  • 2/44
  • 3/44
  • 4/44
  • 5/44
  • 6/44
  • 7/44
  • 8/44
  • 9/44
  • 10/44
  • 11/44
  • 12/44
  • 13/44
  • 14/44
  • 15/44
  • 16/44
  • 17/44
  • 18/44
  • 19/44
  • 20/44
  • 21/44
  • 22/44
  • 23/44
  • 24/44
  • 25/44
  • 26/44
  • 27/44
  • 28/44
  • 29/44
  • 30/44
  • 31/44
  • 32/44
  • 33/44
  • 34/44
  • 35/44
  • 36/44
  • 37/44
  • 38/44
  • 39/44
  • 40/44
  • 41/44
  • 42/44
  • 43/44
  • 44/44

SPECIFICHE TECNICHE

 

 

Bonneville T100 Bud Ekins SE

Bonneville T120 Bud Ekins SE

Motore

Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270°

Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270°

Cilindrata

900cc

1200 cc

Alesaggio/Corsa

84.6mm x 80mm

97.6 x 80 mm

Rapporto di compressione

10.55:1

10.0:1

Potenza massima

55 CV (40.5kW) a 5.900 giri/min

80 CV (59 kW) a 6.550 giri/min

Coppia massima

80 Nm a 3.230 giri/min

105 Nm a 3.100 giri/min

Sistema d’iniezione

Iniezione elettronica sequenziale multi-point

Iniezione elettronica sequenziale multi-point

Scarico

Impianto di scarico cromato 2 in 2 con doppio silenziatore

Impianto di scarico cromato 2 in 2 con doppio silenziatore

Trasmissione

Catena X-ring

Catena X-ring

Frizione

Frizione a coppia assistita multidisco a bagno d’olio

Frizione a coppia assistita multidisco a bagno d’olio

Cambio

5 rapporti

6 rapporti

Telaio

A doppia culla in acciaio tubolare

A doppia culla in acciaio tubolare

Forcellone

Bi-braccio in acciaio tubolare

Bi-braccio in acciaio tubolare

Ruota anteriore

32 raggi, 18 x 2,75"

32 raggi, 18 x 2,75"

Ruota posteriore

32 raggi, 17 x 4,25"

32 raggi, 17 x 4,25"

Pneumatico anteriore

100/90-18

100/90-18

Pneumatico posteriore

150/70 R17

150/70 R17

Sospensione anteriore

Forcella a cartuccia KYB da 41 mm, escursione 120 mm

Forcella a cartuccia KYB da 41 mm, escursione 120 mm

Sospensione posteriore

Doppio ammortizzatore KYB con precarico regolabile, escursione ruota posteriore 120 mm

Doppio ammortizzatore KYB con precarico regolabile, escursione ruota posteriore 120 mm

Freno anteriore

Disco singolo flottante da 310 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS

Doppio disco da 310 mm, pinze flottanti Nissin a 2 pistoncini, ABS

Freno posteriore

Disco singolo da 255 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS

Disco singolo da 255 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS

Larghezza (manubrio)

715 mm

785 mm

Altezza senza specchietti

1,100 mm

1,125 mm

Altezza sella

790 mm

785 mm

Interasse

1,450 mm

1,445 mm

Angolo di inclinazione

25.5 º

25.5 º

Avancorsa

104 mm

105.2 mm

Peso a secco

213 kg

224 Kg

Capacità serbatoio

14.5 L

14.5 L

Strumentazione

Strumentazione multifunzione a cristalli liquidi con tachimetro analogico, contagiri analogico, contachilometri, indicatore marcia innestata, indicatore livello carburante, indicatore autonomia, indicatore intervallo di assistenza, orologio, 2 parzializzatori, display consumo medio e corrente, display di stato del traction control, display di stato della modalità di guida. Predisposta per manopole riscaldate (accessorio) e cruise control - comandati dal pulsante di selezione montato sul manubrio (accessorio).

Strumentazione multifunzione LCD, con tachimetro e contagiri analogici, indicatore di marcia innestata, indicatore livello carburante, indicatore autonomia residua, indicatore manutenzione programmata, orologio, computer di bordo, indicatore consumi carburante, indicatore di stato del traction control, indicatore modalità di guida inserita, indicatore di stato delle manopole riscaldate. Comandi strumentazione e modalità di guida posizionati sul manubrio.

Consumo di carburante

3.8 l/100km (74 MPG)

4.5 l/100km (63 MPG)

Emissioni CO2

89 g/km        

103.0 g/km        

Triumph Bonneville T100 Bud Ekins SE (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    Triumph
  • Modello
    Bonneville T100
  • Allestimento
    Bonneville T100 Bud Ekins SE (2020)
Vai alla scheda tecnica

Triumph Bonneville T120 Bud Ekins SE (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    Triumph
  • Modello
    Bonneville T120
  • Allestimento
    Bonneville T120 Bud Ekins SE (2020)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • massimoghiggini31
    13 ottobre 2021
    Triumph Bonneville T100 (2008 - 16)
    Moto elegante, con una bellezza d'altri tempi, con qualche piccola modifica, come manubrio e ammortizzatori, anche piacevolmente guidabile. Facile per tutti, specialmente se non si è molto alti di statura. Il motore ha un piacevolissima coppia che non mette mai in difficoltà. Insomma, non è una moto da smanettoni ma è fatta per quei motociclisti che vogliono godersi la strada che percorrono.
    Leggi di più
  • pier200851
    19 settembre 2021
    Bonneville
    Solo per Amatori delle Naked, questa moto si guida senza problemi e il piacere di guida coinvolge tutti.
    Leggi di più
  • Steve conte
    13 settembre 2021
    Triumph Bonneville T100 (2008 - 16)
    Messa in una certa maniera è una ottima moto da città o per viaggi corti.
    Leggi di più
  • carlomorfini
    28 settembre 2021
    Bonny T120
    Ottima moto To da più di quello che ti aspetti Se poi devi fare autostrada armati di pazienza e vai a 120 nn di più
    Leggi di più
  • orlandi fabio
    9 settembre 2021
    Triumph Bonneville T120 (2016 - 20)
    Un giudizio positivo della moto per estetica finiture dotazioni freni consumi e manutenzione. Negativo per il calore che sviluppa in estate specie se parte l elettroventola. Un inferno. Sarebbe meglio montare un radiatore piu grande che raffreddi meglio oppure proporne uno in after market. Peccato che il grande calore rovini il piacere della guida.
    Leggi di più
  • aledesa
    15 agosto 2021
    Triumph Bonneville T120 Black
    Bella moto per giri in giornata, ma anche per lunghi viaggi se attrezzata di borse. Io sono arrivato in Montenegro. Non adatta a percorsi sterrati, si comporta bene in montagna.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Triumph Bonneville T100 Bud Ekins SE (2020)
Altre info Triumph Bonneville T120 Bud Ekins SE (2020)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta