Triumph Thruxton RS a EICMA 2019. Foto e dati
EICMA 2019

Triumph Thruxton RS a EICMA 2019. Foto e dati

Lo stile café racer incontra la tecnologia più moderna per un piacere di guida senza nostalgie

La nuova Thruxton RS è l'evoluzione della sportiva classica della Casa inglese. Lo scopo è quello di fondere lo spirito e le forme del mondo café racer con caratteristiche dinamiche migliorate. Per la RS, Triumph ha scelto telaio, sospensioni, impianto frenante, pneumatici e tecnologia top di gamma unite a dettagli e finiture esclusive. Il motore da 1.200 cc guadagna 8 CV e raggiunge un totale di 105 CV con 112Nm di coppia massima erogata 700 giri/min più in basso e una riduzione dell'inerzia del 20%. Migliorata la maneggevolezza grazie a un'elettronica più evoluta e 6 kg in meno sul peso totale. I freni sono Brembo M50 radiali monoblocco con doppio disco flottante Brembo da 320 mm. L'ammortizzazione è affidata a una forcella regolabile Showa big piston e doppio ammortizzatore posteriore Öhlins completamente regolabile.

Il look è curato nei dettagli con finiture total-black inclusi: cerchi e carter motore anodizzati neri verniciatura bicolore. Tatissime le possibilità di personalizzazione con una 80 accessori dedicati tra cui i silenziatori Arrow in acciaio inossidabile spazzolato con fondello in fibra di carbonio e semicarena café racer. Inoltre la Triumph Thruxton RS raggiunge emissioni più basse e maggiore efficienza nei consumi grazie alla sua omologazione Euro 5 e al sistema di raffreddamento a liquido.

  • 1/37
  • 2/37
  • 3/37
  • 4/37
  • 5/37
  • 6/37
  • 7/37
  • 8/37
  • 9/37
  • 10/37
  • 11/37
  • 12/37
  • 13/37
  • 14/37
  • 15/37
  • 16/37
  • 17/37
  • 18/37
  • 19/37
  • 20/37
  • 21/37
  • 22/37
  • 23/37
  • 24/37
  • 25/37
  • 26/37
  • 27/37
  • 28/37
  • 29/37
  • 30/37
  • 31/37
  • 32/37
  • 33/37
  • 34/37
  • 35/37
  • 36/37
  • 37/37


La tecnologia che equipaggia la Thruxton RS include:

Tre riding mode evoluti

Le tre modalità di guida selezionabili, Sport, Road e Rain, regolano la risposta dell'acceleratore, l'ABS e le impostazioni del controllo di trazione per adattarsi alle condizioni di guida ed alle preferenze del pilota. Questo è possibile grazie all'ultima generazione ride by wire, che offre maggiore guidabilità, sicurezza e controllo.

ABS

Reattivo e mai invasivo, è perfettamente integrato nelle linee della motocicletta.

Traction control disinseribile

Il controllo di trazione offre maggior controllo al pilota e gestisce i 112 Nm di coppia della Thruxton RS quando il grip è compromesso, aumentando la sicurezza.

Faro anteriore a LED con luci DRL

Le luci DRL, incorporate nel faro anteriore, garantiscono un’eccellente visibilità e un profilo luminoso riconoscibile.

Faro posteriore a LED 

Il faro posteriore a LED è perfettamente integrato nel codino minimalista e contribuisce alla personalità della moto.

Ride-by-wire

Migliora la risposta dell’acceleratore e aumenta sicurezza e sensazioni.

Frizione a coppia assistita

La frizione è stata ottimizzata per essere più leggera nell’azionamento e ridurre la fatica del pilota.

Blocchetti elettrici               

Eleganti e facili nell’utilizzo, consentono l’accesso alle funzioni principali della strumentazione.

Presa USB

La presa di ricarica USB consente di ricaricare comodamente i device del pilota, aumentando la praticità della moto.

Immobiliser

Il transponder integrato nella chiave aggiunge sicurezza.

Doppia strumentazione  

Il doppio quadrante incorpora un menu digitale facilmente navigabile attraverso il pulsante a manubrio.

Principali funzioni:
           
Riding mode 
- Indicatore marcia inserita
- Contachilometri totale 
- Contachilometri parziale
- Spia manutenzione 
- Autonomia residua 
- Livello carburante
- Consumo medio e istantaneo 
- Impostazioni controllo di trazione 
- Orologio



 

 

 

 

  • 1/64
  • 2/64
  • 3/64
  • 4/64
  • 5/64
  • 6/64
  • 7/64
  • 8/64
  • 9/64
  • 10/64
  • 11/64
  • 12/64
  • 13/64
  • 14/64
  • 15/64
  • 16/64
  • 17/64
  • 18/64
  • 19/64
  • 20/64
  • 21/64
  • 22/64
  • 23/64
  • 24/64
  • 25/64
  • 26/64
  • 27/64
  • 28/64
  • 29/64
  • 30/64
  • 31/64
  • 32/64
  • 33/64
  • 34/64
  • 35/64
  • 36/64
  • 37/64
  • 38/64
  • 39/64
  • 40/64
  • 41/64
  • 42/64
  • 43/64
  • 44/64
  • 45/64
  • 46/64
  • 47/64
  • 48/64
  • 49/64
  • 50/64
  • 51/64
  • 52/64
  • 53/64
  • 54/64
  • 55/64
  • 56/64
  • 57/64
  • 58/64
  • 59/64
  • 60/64
  • 61/64
  • 62/64
  • 63/64
  • 64/64

SPECIFICHE TECNICHE

 

NUOVA THRUXTON RS

Motore

Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270°

Cilindrata

1200cc

Alesaggio/Corsa

97.6 x 80 mm

Rapporto di compressione

12.066:1

Potenza massima

105 CV (77 kW) a 7,500 giri/min

Coppia massima

112 Nm a 4,250 giri/min

Sistema d’iniezione

Iniezione elettronica sequenziale multipoint

Scarico

Sistema di scarico 2 in 2 spazzolato con silenziatori spazzolati

Trasmissione finale

Catena O-ring

Frizione

Assistita, multidisco in bagno d'olio

Cambio

6 rapporti

Telaio

A doppia culla in acciaio tubolare

Forcellone

Doppio braccio, in alluminio - anodizzato chiaro

Cerchio anteriore

32 raggi 17 x 3.5”, alluminio

Cerchio posteriore

32 raggi 17 x 5”, alluminio

Pneumatico anteriore

120/70 ZR17

Pneumatico posteriore

160/60 ZR17

Sospensione anteriore

Forcelle Showa upside down da 43 mm, completamente regolabili, escursione 120 mm

Sospensione posteriore

Doppio ammortizzatore Ohlins completamente regolabile e con serbatoio piggyback, escursione 120 mm

Freno anteriore

Doppio disco flottante Brembo da 310 mm, pinze radiali monoblocco Brembo a 4 pistoncini, ABS

Freno posteriore

Disco singolo da 220 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS

Larghezza (manubrio)

745 mm

Altezza senza specchietti

1,030 mm

Altezza sella

810 mm

Interasse

1,415 mm

Angolo di inclinazione

22.8º

Avancorsa

92 mm

Peso a secco

197 kg

Capienza serbatoio

14.5 L

Consumo carburante

4.9 l/100 km

Emissioni CO2

114 g/km

Triumph Thruxton 1200 RS (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    Triumph
  • Modello
    Thruxton 1200
  • Allestimento
    Thruxton 1200 RS (2020)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • magnifique
    5 maggio 2018
    Thruxton r
    Non è la semplice moto da bar... Ha l'animo sportivo grazie alle sospensione e alla forcella che t inducono ad aprire il gas.
    Leggi di più
  • Piersa1989
    23 febbraio 2018
    Thruxton R
    Moto veramente incredibile: fascino, stile e soprattutto performance. Bicilindrico grintosissimo ed equipaggiamento da vera sportiva, dalle sospensioni ai freni
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Triumph Thruxton 1200 RS (2020)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta