Triumph Thruxton RS a EICMA 2019. Foto e dati
EICMA 2019

Triumph Thruxton RS a EICMA 2019. Foto e dati

Lo stile café racer incontra la tecnologia più moderna per un piacere di guida senza nostalgie

La nuova Thruxton RS è l'evoluzione della sportiva classica della Casa inglese. Lo scopo è quello di fondere lo spirito e le forme del mondo café racer con caratteristiche dinamiche migliorate. Per la RS, Triumph ha scelto telaio, sospensioni, impianto frenante, pneumatici e tecnologia top di gamma unite a dettagli e finiture esclusive. Il motore da 1.200 cc guadagna 8 CV e raggiunge un totale di 105 CV con 112Nm di coppia massima erogata 700 giri/min più in basso e una riduzione dell'inerzia del 20%. Migliorata la maneggevolezza grazie a un'elettronica più evoluta e 6 kg in meno sul peso totale. I freni sono Brembo M50 radiali monoblocco con doppio disco flottante Brembo da 320 mm. L'ammortizzazione è affidata a una forcella regolabile Showa big piston e doppio ammortizzatore posteriore Öhlins completamente regolabile.

Il look è curato nei dettagli con finiture total-black inclusi: cerchi e carter motore anodizzati neri verniciatura bicolore. Tatissime le possibilità di personalizzazione con una 80 accessori dedicati tra cui i silenziatori Arrow in acciaio inossidabile spazzolato con fondello in fibra di carbonio e semicarena café racer. Inoltre la Triumph Thruxton RS raggiunge emissioni più basse e maggiore efficienza nei consumi grazie alla sua omologazione Euro 5 e al sistema di raffreddamento a liquido.

  • 1/37
  • 2/37
  • 3/37
  • 4/37
  • 5/37
  • 6/37
  • 7/37
  • 8/37
  • 9/37
  • 10/37
  • 11/37
  • 12/37
  • 13/37
  • 14/37
  • 15/37
  • 16/37
  • 17/37
  • 18/37
  • 19/37
  • 20/37
  • 21/37
  • 22/37
  • 23/37
  • 24/37
  • 25/37
  • 26/37
  • 27/37
  • 28/37
  • 29/37
  • 30/37
  • 31/37
  • 32/37
  • 33/37
  • 34/37
  • 35/37
  • 36/37
  • 37/37


La tecnologia che equipaggia la Thruxton RS include:

Tre riding mode evoluti

Le tre modalità di guida selezionabili, Sport, Road e Rain, regolano la risposta dell'acceleratore, l'ABS e le impostazioni del controllo di trazione per adattarsi alle condizioni di guida ed alle preferenze del pilota. Questo è possibile grazie all'ultima generazione ride by wire, che offre maggiore guidabilità, sicurezza e controllo.

ABS

Reattivo e mai invasivo, è perfettamente integrato nelle linee della motocicletta.

Traction control disinseribile

Il controllo di trazione offre maggior controllo al pilota e gestisce i 112 Nm di coppia della Thruxton RS quando il grip è compromesso, aumentando la sicurezza.

Faro anteriore a LED con luci DRL

Le luci DRL, incorporate nel faro anteriore, garantiscono un’eccellente visibilità e un profilo luminoso riconoscibile.

Faro posteriore a LED 

Il faro posteriore a LED è perfettamente integrato nel codino minimalista e contribuisce alla personalità della moto.

Ride-by-wire

Migliora la risposta dell’acceleratore e aumenta sicurezza e sensazioni.

Frizione a coppia assistita

La frizione è stata ottimizzata per essere più leggera nell’azionamento e ridurre la fatica del pilota.

Blocchetti elettrici               

Eleganti e facili nell’utilizzo, consentono l’accesso alle funzioni principali della strumentazione.

Presa USB

La presa di ricarica USB consente di ricaricare comodamente i device del pilota, aumentando la praticità della moto.

Immobiliser

Il transponder integrato nella chiave aggiunge sicurezza.

Doppia strumentazione  

Il doppio quadrante incorpora un menu digitale facilmente navigabile attraverso il pulsante a manubrio.

Principali funzioni:
           
Riding mode 
- Indicatore marcia inserita
- Contachilometri totale 
- Contachilometri parziale
- Spia manutenzione 
- Autonomia residua 
- Livello carburante
- Consumo medio e istantaneo 
- Impostazioni controllo di trazione 
- Orologio



 

 

 

 

  • 1/64
  • 2/64
  • 3/64
  • 4/64
  • 5/64
  • 6/64
  • 7/64
  • 8/64
  • 9/64
  • 10/64
  • 11/64
  • 12/64
  • 13/64
  • 14/64
  • 15/64
  • 16/64
  • 17/64
  • 18/64
  • 19/64
  • 20/64
  • 21/64
  • 22/64
  • 23/64
  • 24/64
  • 25/64
  • 26/64
  • 27/64
  • 28/64
  • 29/64
  • 30/64
  • 31/64
  • 32/64
  • 33/64
  • 34/64
  • 35/64
  • 36/64
  • 37/64
  • 38/64
  • 39/64
  • 40/64
  • 41/64
  • 42/64
  • 43/64
  • 44/64
  • 45/64
  • 46/64
  • 47/64
  • 48/64
  • 49/64
  • 50/64
  • 51/64
  • 52/64
  • 53/64
  • 54/64
  • 55/64
  • 56/64
  • 57/64
  • 58/64
  • 59/64
  • 60/64
  • 61/64
  • 62/64
  • 63/64
  • 64/64

SPECIFICHE TECNICHE

 

NUOVA THRUXTON RS

Motore

Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270°

Cilindrata

1200cc

Alesaggio/Corsa

97.6 x 80 mm

Rapporto di compressione

12.066:1

Potenza massima

105 CV (77 kW) a 7,500 giri/min

Coppia massima

112 Nm a 4,250 giri/min

Sistema d’iniezione

Iniezione elettronica sequenziale multipoint

Scarico

Sistema di scarico 2 in 2 spazzolato con silenziatori spazzolati

Trasmissione finale

Catena O-ring

Frizione

Assistita, multidisco in bagno d'olio

Cambio

6 rapporti

Telaio

A doppia culla in acciaio tubolare

Forcellone

Doppio braccio, in alluminio - anodizzato chiaro

Cerchio anteriore

32 raggi 17 x 3.5”, alluminio

Cerchio posteriore

32 raggi 17 x 5”, alluminio

Pneumatico anteriore

120/70 ZR17

Pneumatico posteriore

160/60 ZR17

Sospensione anteriore

Forcelle Showa upside down da 43 mm, completamente regolabili, escursione 120 mm

Sospensione posteriore

Doppio ammortizzatore Ohlins completamente regolabile e con serbatoio piggyback, escursione 120 mm

Freno anteriore

Doppio disco flottante Brembo da 310 mm, pinze radiali monoblocco Brembo a 4 pistoncini, ABS

Freno posteriore

Disco singolo da 220 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS

Larghezza (manubrio)

745 mm

Altezza senza specchietti

1,030 mm

Altezza sella

810 mm

Interasse

1,415 mm

Angolo di inclinazione

22.8º

Avancorsa

92 mm

Peso a secco

197 kg

Capienza serbatoio

14.5 L

Consumo carburante

4.9 l/100 km

Emissioni CO2

114 g/km

Triumph Thruxton 1200 RS (2020 - 21)

Informazioni generali
  • Marca
    Triumph
  • Modello
    Thruxton 1200
  • Allestimento
    Thruxton 1200 RS (2020 - 21)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • vitinore
    13 giugno 2021
    Thruxton 1200
    Moto classifica bella per sempre dal carattere anche sportivo. Una saetta tra le curve dotata di un bicilindrico di pregio e di un elettronica utile a motociclisti alle prime armi.
    Leggi di più
  • coky567
    29 settembre 2020
    Triumph Thruxton
    In assoluto una delle migliori moto che abbia mai avuto. Leggere e maneggevole, estremamente divertente e sicura.
    Leggi di più
  • magnifique
    5 maggio 2018
    Thruxton r
    Non è la semplice moto da bar... Ha l'animo sportivo grazie alle sospensione e alla forcella che t inducono ad aprire il gas.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Triumph Thruxton 1200 RS (2020 - 21)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta