Anticipazioni

Aprilia RS 660: foto spia su strada

Una versione ormai definitiva della nuova sportiva media Aprilia. In arrivo per l'estate?
di Edoardo Licciardello
Aprilia RS 660: foto spia su strada

La versione definitiva dell'Aprilia RS 660 avrebbe dovuto debuttare in pubblico all'Aprilia Racers Day il 9 maggio al Mugello, ma la pandemia di COVID-19 ha portato all'inevitabile cancellazione dell'evento. Non conosciamo la data esatta della foto che vi presentiamo (pubblicata dall'inglese Morebikes) ma l'impressione è che - un po' come avrebbero voluto fare in MotoGP - in Aprilia stiano sfruttando il tempo a disposizione per apportare gli ultimi ritocchi alla loro (attesissima) sportiva media.

La moto è sicuramente quasi definitiva, per non dire proprio definitiva, ma la carenatura grezza e soprattutto la presenza della Honda CBR650R al suo fianco per quella che sicuramente è una sessione di sviluppo comparativa con la rivale d'elezione secondo le definizioni del gruppo Piaggio (cosa che ci lascia un po' perplessi, a dire la verità) per definire gli ultimi dettagli della moto.

 

  • 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5

 

Qualche piccola variazione rispetto alla moto vista ad EICMA 2019 (che potete osservare anche nel video qui sotto, oltre che nella gallery proposta sopra) è visibile in zona scarico, che sulla moto "catturata" ha una più tipica uscita circolare, invece di quella a sezione triangolare presentata al salone: naturalmente potrebbe trattarsi di un'unità optional, o addirittura di un dettaglio provvisorio. Da notare invece come, per la prima volta, la RS 660 si mostra in configurazione realmente biposto, con tanto di pedane del passeggero.

Non abbiamo ancora date precise per il suo arrivo in concessionaria né per un'eventuale presentazione stampa, ma da quanto ne sappiamo ce l'aspettiamo ad inizio estate. Restate sintonizzati...

 

Aprilia RS 660 (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    Aprilia
  • Modello
    RS 660
  • Allestimento
    RS 660 (2020)
Vai alla scheda tecnica
Leggi anche
Altre info Aprilia RS 660 (2020)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta