Aprilia SXR 160: presentato, e premiato, ad Auto Expo 2020

Destinato al mercato indiano, lo scooter Aprilia SXR 160 è stato premiato come “miglior veicolo a due ruote” ad Auto Expo 2020, in svolgimento a Delhi
10 febbraio 2020

Il Gruppo Piaggio ha presentato alla fiera internazionale Auto Expo 2020, che si sta svolgendo in questi giorni a Delhi, lo scooter Aprilia SXR 160 destinato al mercato indiano. Prodotto in India nello stabilimento Piaggio di Baramati, e disponibile dalla prossima estate, questo scooter si inserisce nella fascia alta del mercato locale affiancando il noto Aprilia SR 150 (foto sotto).

E’ caratterizzato da una posizione di guida confortevole, sella ampia, pedana piatta, fari a led, display digitale multifunzione, ABS, ruote da 12 pollici, e sarà disponibile in due motorizzazioni: 160 cc, appunto, ma anche 125; entrambe adottano la testata a tre valvole e la tecnologia 3V Tech FI Engine conforme alla nuova normativa sulle emissioni Bharat Stage VI.

Alla fiera di Dehli  lo scooter è stato premiato come Miglior veicolo a 2 ruote (grazie “al carattere sportivo e innovativo, alla tecnologia premium e al confort”), e un altro riconoscimento è andato al Gruppo Piaggio – che in India distribuisce i marchi Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi – per il Miglior stand motociclistico.

“Negli ultimi anni le preferenze e le necessità dei consumatori indiani sono mutate in modo significativo - ha commentato il CEO di Piaggio India, Diego Graffi -. In Piaggio abbiamo svolto un grande lavoro di analisi e progettazione per capirne e anticiparne l’evoluzione, e con orgoglio presentiamo il nuovo Aprilia SXR 160, uno scooter destinato a creare un nuovo benchmark di riferimento”.

Argomenti