BMW R1250RS. Open Day il 21 settembre
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BMW R1250RS. Open Day il 21 settembre

Alla sport touring BMW, rinnovata nell’estetica e con l’ultimo motore boxer a fasatura variabile, è dedicato l’Open Day nelle concessionarie BMW sabato 21

Sabato prossimo, 21 settembre, le concessionarie BMW organizzeranno un Open Day dedicato alla R1250RS, novità 2019 presentata durante la scorsa edizione di EICMA.

La sport touring RS è il quinto modello della serie R, dopo GS e Adventure, RT e R, ad avere l’edizione del motore bicilindrico boxer raffreddato ad aria e liquido con distribuzione a fasatura variabile ShiftCam.
I due alberi a camme di aspirazione hanno un’apertura asincrona delle due valvole di aspirazione, a vantaggio della combustione. Altre modifiche tecniche del propulsore riguardano l’azionamento degli alberi a camme affidato a una catena dentata (in precedenza a rulli), l’ottimizzazione della lubrificazione, gli iniettori a doppio getto e un nuovo impianto di scarico. Con la cilindrata di 1.254 cc, la potenza è di 136 cavalli a 7.750 giri, con una coppia massima di 143 Nm a 6.250 giri. Rispetto al motore 1200 precedente la coppia è superiore del 14% e la potenza del 9%.
Il peso è dichiarato in 243 kg in ordine di marcia.

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La R 1250 RS offre due modalità di guida, Rain e Road, e il controllo automatico della stabilità ASC che migliora la trazione. Anche l’assistente alla partenza Hill Start Control è ora previsto di serie, così come la strumentazione Connectivity con display TFT a colori da 6,5 pollici abbinata al multi-controller al manubrio. Sono di serie anche i proiettore a LED Headlight PRO riprogettati e con luce diurna a LED in optional.

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Come di consueto, l’optional “Modalità di guida Pro” comprende la modalità di guida supplementare “Dynamic” e “Dynamic Pro” (configurabile dal pilota) e il Controllo dinamico della trazione DTC. L’ABS Pro offre più sicurezza nella frenata a moto inclinata, mentre il nuovo Assistente dinamico di frenata DBC garantisce maggiore sicurezza nelle situazioni difficili: un intervento nella gestione motore riduce la coppia motrice durante la frenata, la moto rimane stabile e lo spazio di arresto si accorcia.

Fra i numerosi optional disponibili c’è infine la regolazione elettronica delle sospensioni Dynamic ESA Next Generation.
Il prezzo della R1250RS è confermato in 15.650 euro.

Bmw R 1250 RS (2019 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Bmw
  • Modello
    R 1250 RS
  • Allestimento
    R 1250 RS (2019 - 20)
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Recensioni
  • Gianpaolo.Allegro
    30 agosto 2020
    Una vera Sport Tourer
    Una delle migliori sport tourer in circolazione, motore boxer fantastico, ottima posizione di guida.
    Leggi di più
  • francisgol
    29 giugno 2020
    Bmw R 1250 RS
    a gennaio ho ritirato la mia nuova bmw r 1250 rs…..e causa covid 19 se n'è rimasta in garage fino al nuovo DPCM di maggio, con il quale si poteva iniziare a muoversi nella propria regione. In due giorni ho fatto i primi 1000 km e a tagliando eseguito ho sostituito subito i pneumatici, montando delle gomme più performanti, (ho montato le Conti Attak Sport 4), e son partito con due amici, (uno con il GS e l'altro con la Kawasaki 1000 sx), dove abbiamo percorso 1200 km sulle strade Toscane dello scorso bellissimo week end… Mi presento, sono uno smanettone, che sceso dalla ktm 1290 super duke, sono salito sulla ktm 1290 super adventure S, per salire poi sulla bmw 1200 gs…il tutto in tre anni.. ed ora ho la nuova 1250 rs. La moto si presenta bene… devo però evidenziare alcune circostanze. Su curve a stretto raggio o su tornanti, ti trovi che la seconda marcia è un po' corta e come innesti la terza...senti che il rapporto fra le due marce si presenta un pò troppo lungo.. (forse la terza serviva un po' più corta). Poi, in uscita dai tornanti nel girare a pieno l'acceleratore, il motore alcune volte è andato in on/off… e di sicuro se si è in uscita dalla curva/tornante, con il ginocchio che quasi tocca l'asfalto… non è il massimo trovarti che invece di aprire, il motore ti viene a mancare…(forse con questo motore non puoi dare il pieno gas in un solo attimo). Il cavalletto centrale lo dovrò togliere perché nonostante il dynamic inserito, in tre curve con dei modesti avvallamenti il cavalletto ha ben grattato l'asfalto. Per il resto è una bella moto ed i suoi 11 cv che la differenzia dal vecchio 1200, si fanno sentire e mi hanno reso al momento soddisfatto.
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