Brad Pitt e la BMW da 340.000 euro

Brad Pitt e la BMW da 340.000 euro
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
La collezione motociclistica della star hollywoodiana vede aggiungersi un raro sidecar BMW della seconda guerra mondiale usato nella campagna di Grecia. Acquistato per 250.000 sterline
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
18 settembre 2015

Che il premio Oscar Brad Pitt sia un appassionato di moto non è un mistero. Lo si è visto di recente anche a Silverstone in occasione della gara di MotoGP e sempre recentemente ha prodotto e commentato il docu-film “Fino all'ultima staccata”, titolo originale Hitting the Apex (nelle sale in Italia i prossimi 23 e 24 settembre) dedicato ai campioni della MotoGP.

Nel suo garage ci sono moto di serie e non, comprese Harley, BMWDucati e MV. Uno degli ultimi acquisti di Pitt è stata una Ecosse da 300.000 dollari, e quando suo figlio maddox ha compiuto 11 anni ha voluto regalargli una Suzuki DRZ 125.


 

Brad Pitt in Fury
Brad Pitt in Fury

L'ultimo colpo, riportato dall'inglese Daily Mirror (photo credit), è una BMW sidecar risalente alla seconda guerra mondiale comperata per la cifra di 250.000 sterline. Ovvero 342.000 euro, o 400.000 dollari se preferite. Pare che l'ossessione per i mezzi militari sia scoppiata dopo che la 51enne star di Hollywood ha girato Bastardi senza gloria e, soprattutto, Fury.

L'esemplare è uno dei pochissimi rimasti e risale al 1943. Era stato impiegato durante una spedizione sull'isola di Creta nella campagna di Grecia. Quando i nazisti lasciaro l'isola, nel 1945, la moto andò venduta a un'asta di mezzi militari e infine, vent'anni fa, venne acquistata da un collezionista di Atene che ha provveduto al suo restauro e che ora ha piazzato un ottimo affare.