• 1/14
  • 2/14
  • 3/14
  • 4/14
  • 5/14
  • 6/14
  • 7/14
  • 8/14
  • 9/14
  • 10/14
  • 11/14
  • 12/14
  • 13/14
  • 14/14
Attualità

Dream Dealers: il nuovo look dei concessionari Honda

La nuova piattaforma espositiva di Honda Motor Europe presentata a Roma
di Alfonso Rago

Nuovo look, diversa sistemazione degli spazi e maggiore coinvolgimento, soprattutto emozionale, per il cliente: Honda Motor Europe lancia i “Dream Dealers“, punti vendita che vanno ben oltre il tradizionale concetto di concessionario, puntando a far vivere ai motociclisti una customer experience del tutto nuova.

Un ambizioso progetto, che non poteva che iniziare da Roma, dall’Honda Moto Roma che detiene il primato della concessionaria più grande d’Europa, diventato in pochi anni riferimento per tutti gli appassionati - e non solo romani e laziali - che hanno in Honda il loro riferimento ideale per le moto e gli scooter.

Vedi anche

Chi già la conosce coglierà subito le sorprese: ci sono solo moto nell’immenso salone al pianterreno, con le tre aree Roadster, Racing ed Adventure che accolgono i veicoli divisi secondo tali tipologie.

E in ognuna delle aree a tema, accanto alle moto stesse, troviamo gli accessori originali Honda e l’abbigliamento più adeguato, per dare agli appassionati la possibilità di immergersi in modo totale nello stile di vita e nelle esperienze dinamiche in base al tipo di moto da loro preferite.

Il taglio del nastro del primo “Dream Dealers“ di Honda: si riconoscono, al centro, Vito Cicchetti, motorcycle director, Tom Gardner, vice president di Honda Motor Europe, e Nicola Del Gaudio, amministratore di Honda Moto Roma
Il taglio del nastro del primo “Dream Dealers“ di Honda: si riconoscono, al centro, Vito Cicchetti, motorcycle director, Tom Gardner, vice president di Honda Motor Europe, e Nicola Del Gaudio, amministratore di Honda Moto Roma

«Il nostro obiettivo - ci ha rivelato Tom Gardner, vice president di Honda Europe che con la sua presenza nella Capitale ha sottolineato l’importanza strategica del nuovo approccio di marketing - è coinvolgere il potenziale cliente in una full immersion nel mondo Honda, tale da fargli percepire non solo l’importanza del marchio e la qualità assoluta dei nostri prodotti, quanto, soprattutto, l’appartenere alla first class delle "due ruote", al marchio che domina il motorsport e che propone al mercato veicoli ricchi di tecnologia, ma ancora capaci di emozionare alla guida».

Il personale di ogni area, veri “Dream Expert“ sulle caratteristiche del prodotto, sono poi a disposizione per spiegare tutte le caratteristiche di ogni modello, dalle facili e divertenti piccole cilindrate fino alle riconosciute bandiere tecnologiche di Honda, come l’Africa Twin e la CBR1000RR Fireblade; ed i clienti potranno poi rilassarsi nell’area ristoro dedicata all’interno della stessa concessionaria.

Oltre alla Honda Moto Roma, che mette a disposizione dei clienti una zona ristoro con bar e ristorante oltre ad un’area benessere, Honda ha già previsto la prossima apertura di altri nove “Dream Dealers“ in Europa entro la prossima primavera del 2020: ancora in Italia a Parma, poi in Germania (Lilienthal e Francoforte), in Francia (Tolosa e Marsiglia), Spagna (Barcellona), Portogallo (Porto) e Regno Unito (Bristol e Southampton).
 

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta