Ducati 900SS: una special pensata per il fango da El Solitario

Una moto scrambler dal look radicale che si basa sul bicilindrico di Ducati
25 dicembre 2018

Di special ce ne sono tante, forse troppe e molte che si assomigliano come se fossero copia e incolla; El Solitario offre un’alternativa che, che piaccia o no, si distingue dalla massa. Il customizer spagnolo ha creato Petardo, una moto dal design post apocalittico dedicata al fuoristrada e basata sul motore della Ducati 900SS del 1993, montato su di un telaio della più piccola Ducati 600SS, modificato per contenere il motore maggiorato.

L’idea di fondo era quella di lasciare esposti tutti quei dettagli che, solitamente, sono celati al di sotto del serbatoio e della sella, come bobine, regolatore e cavi, mentre rimangono nascosti sotto alla coda solo la batteria e pochi altri elementi elettrici. 

Il serbatoio non è stato montato nella posizione convenzionale ma è stato spostato sul lato posteriore sinistro all’interno di una tanica mentre, nella parte superiore del telaio, che una volta ospitava il serbatoio, trova posto un pannello fatto su misura che ospita diversi strumenti e interruttori

A completare il progetto, infine, ci pensano i tre fari anteriori, sospensioni a marchio Öhlins protette da una griglia in acciaio e il doppio scarico alto da scrambler. A proposito del sistema di scarico, è stato costruito su misura e i collettori sono saldati a mano. 

Voi la vorreste una moto del genere?

Argomenti

Caricamento commenti...