Ducati e Shell ancora insieme per tre anni

Ducati e Shell ancora insieme per tre anni
Moto.it
  • di Moto.it
Rinnovo della partnership tecnica
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 agosto 2020

Shell e Ducati annunciano il rinnovo triennale della partnership tecnica per la fornitura di olio motore negli stabilimenti di Borgo Panigale e Rayong (Thailandia). Inoltre, le due aziende estendono in Germania, Francia e UK l’accordo di aftermarket per la diffusione dell’olio Shell Advance Ducati, già presente in Italia, USA e Canada.

Con Shell Advance Ducati, i Ducatisti beneficiano delle innovazioni sviluppate grazie alla partnership tecnica tra Shell e Ducati in MotoGP e nel Mondiale Superbike, dove da 21 anni i prodotti Shell vengono testati. Sviluppata appositamente per il cambio dell’olio motore delle Rosse di Borgo Panigale, questa formulazione su misura di Shell Advance utilizza la tecnologia PurePlus di Shell, ed è progettata per offrire una protezione completa mantenendo puliti i pistoni, proteggendo il motore dall’usura e dalle alte temperature.

Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding: "Il passaggio delle conoscenze acquisite in gara sulle moto di produzione è per Ducati un procedimento naturale. Anche nello sviluppo della nostra partnership con Shell, che da oltre 20 anni è con successo al nostro fianco in ogni circuito, abbiamo adottato questo approccio. Shell Advance Ducati 15W-50 è nato per questo, con l’obiettivo di fornire ai nostri appassionati Ducatisti un prodotto ad alte prestazioni ed efficace quanto l’olio motore utilizzato dai nostri team in pista".

Marco Brun, VP e Country Chair Shell Italia: "Siamo orgogliosi di aver rinnovato la nostra partnership con Ducati, un brand iconico italiano sinonimo di massime prestazioni in tutto il mondo. Siamo lieti che la nostra storica collaborazione con Ducati, consolidata sui circuiti di gara, continui a crescere ogni anno per rendere accessibili le performance dei nostri lubrificanti Shell Advance Ducati ai motociclisti di tutto il mondo. Sia che i clienti Ducati stiano provando il piacere di guida e la potenza della loro nuova moto, o che stiano effettuando un servizio presso il proprio concessionario Ducati di fiducia, tutti avranno la certezza di beneficiare delle migliori tecnologie e formulazioni dei Lubrificanti Shell".

Shell e Ducati hanno iniziato la loro collaborazione nel 1999, con Shell al fianco di Ducati Corse nel Campionato Mondiale Superbike, per poi estenderla quattro anni dopo nel Campionato Mondiale MotoGP. La partnership tecnica – rinnovata per altri tre anni (dal 2020 al 2022) a ottobre 2019 – è una tra quelle di maggiore successo nelle competizioni motociclistiche, con oltre 150 vittorie e sette titoli mondiali tra MotoGP (2007) e Campionato Mondiale Superbike (1999, 2001, 2003, 2004, 2006, 2008). Tutte le moto utilizzate dal Ducati Team in MotoGP e dal team Aruba.it Racing - Ducati in Superbike utilizzano formulazioni speciali di Shell Advance.

Argomenti