Ducati, Henning Jens è il nuovo direttore finanziario

Ducati, Henning Jens è il nuovo direttore finanziario
Subentra a Oliver Stein, è membro del Consiglio di amministrazione di Ducati Motor Holding ed è il nuovo Chief Financial Officer con responsabilità dei settori finanza, controlling e IT
8 aprile 2021

Dal primo di aprile Ducati ha un nuovo CFO. Henning Jens è subentrato a Oliver Stein, che ha terminato il suo mandato a Bologna è assume il nuovo incarico di CFO Audi Bruxelles.

Jens si è laureato in ingegneria meccanica presso l'Università di Scienze Applicate di Kiel, in Germania. Ha proseguito il suo percorso nell’ateneo completando gli studi in economia aziendale e ottenendo il titolo di Ingegnere industriale, nel frattempo ha lavorato come consulente d'ingegneria, e nel 2002 ha conseguito un MBA presso l'americana Purdue University, West Lafayette.
Nel 1991 entra in Airbus Industries, Francia, dove lavora su diversi progetti di aerei nel dipartimento di strategia aziendale. Tra il 1996 e il 2002 dirige l’area di Controlling per la R&D di Airbus e diventa poi il project leader finanziario del programma Airbus A380 a Tolosa.

Henning Jens
Henning Jens

Nel corso del 2002 Henning Jens si sposta nel settore dell’automotive entrando a far parte del W. Karmann Group, in Germania, per cui è membro del Consiglio di amministrazione nella posizione di capo delle finanze e del controlling, con responsabilità per la holding tedesca e le filiali internazionali.

Nel 2010 entra a far parte del Gruppo Volkswagen e fonda una nuova società, la Volkswagen Osnabrueck GmbH, di cui è membro del comitato esecutivo e dirige i dipartimenti finanziario, IT e acquisti. Negli anni seguenti, l'azienda contribuisce alla produzione dei modelli VW Golf Cabrio, VW Tiguan, VW XL1 e Porsche Boxter, Cayman e Cayenne.

Nel marzo 2016, Jens diventa direttore finanziario del Gruppo Volkswagen Sudafrica e della regione dell'Africa subsahariana, includendo successivamente anche la responsabilità della strategia aziendale.
Oltre alla sua carriera, Henning Jens ha istituito un seminario privato di formazione manageriale con la Controller Academy di Monaco, nel campo del Controlling per le ricerca e lo sviluppo. Ha gestito il seminario come docente tra il 1997 e il 2010.

Argomenti

Caricamento commenti...