Edoardo Licciardello

Edoardo Licciardello
Biografia di Edoardo Licciardello
18 gennaio 2015

Edoardo Licciardello è nato a Modena nel 1972. Durante l’adolescenza, ben prima di diplomarsi al Liceo Classico, viene contagiato irreparabilmente da una passione motociclistica che non lo abbandonerà più.

Percorre l’iter classico, partendo dal “cinquantino a marce”, passando per il 125 ed approdando alle moto “vere” appena gli è possibile; nel suo garage passano bicilindiche e quattro cilindri italiane, tedesche e giapponesi, e qualcuna si ferma abbastanza da restarci fino ad oggi. L’iter lavorativo parte dal settore informatico lavorando in un’azienda specializzata in software per sanità ed enti pubblici in un ruolo, coltivando la sua passione con una carriera giornalistica parallela che lo porta a collaborare nelle vesti di giornalista e traduttore con Mondo Ducati, Superbike Italia, In Moto, Motosprint, OmniMoto ma soprattutto MotoCorse.com, testata in cui ricopre diversi ruoli nel corso di una collaborazione che si estende per dodici anni.

Arriva a far parte della squadra di Moto.it nel 2012 con ruolo di redattore, inviato e tester. A partire da dicembre 2014 entra a tempo pieno in redazione.