EuroApe 2018: al via il raduno dei 70 anni a Salsomaggiore

Il celebre Ape Piaggio festeggia i suoi primi 70 anni con un grande raduno (Euro Ape) a Salsomaggiore Terme il 21 e 23 settembre
6 agosto 2018

Settant'anni e non sentirli. Nessun veicolo commerciale al mondo può vantare una storia come quella di Ape: il tre ruote noto in tutto il mondo e prodotto ancora in Italia e in India. 
Euro Ape 2018 è il maggiore raduno di Ape e si terrà a Salsomaggiore Terme nel fine settimana del 21-23 settembre, per partecipare basta iscriversi sulle pagine web dell’Ape Club d’Italia e sulla pagina del raduno.

Il programma di Euro Ape si aprirà al mattino di venerdì 21  e avrà i suoi momenti più spettacolari con l’arrivo della carovana degli equipaggi partecipanti al tour “Apeggiando per l’Italia” e nelle molte escursioni e visite guidate in programma che avranno come tema la scoperta e la valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze. Cuore della festa saranno l’Ape Village e l’Ape Club Lounge, aperti dal mattino di sabato 22. 
Da settanta anni Ape è un veicolo senza eguali al mondo: oltre due milioni e mezzo gli esemplari diffusi. Pensato negli anni difficili ma esaltanti della ricostruzione per le piccole attività commerciali si è fatto valere anche negli ambiti urbani più angusti e oggi vanta una gamma infinita di possibilità di personalizzazione. Negli anni Ape si è distinto anche come veicolo alternativo per la mobilità delle persone, come nel caso dell’Ape Calessino. 

Argomenti

Hot now