Honda Neo Sports Café Concept svelata a Tokyo

Honda Neo Sports Café Concept svelata a Tokyo
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Un interessante concept che interpreta in chiave moderna la tendenza café racer. Evoluzione del concetto naked sportivo, gioca con elementi neo rétro
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
25 ottobre 2017

C'è qualcosa del concept CB4, realizzato dalla R&D Honda di Roma e presentato a Eicma 2015, nella nuova proposta naked presentata stamattina da Honda al 45° Tokyo Motor Show.
La Neo Sports Café Concept è in realtà il proseguimento di un percorso stilistico e concettuale lanciato nel 2009 con le speciali CB 1100, sempre a Tokyo.
Questa volta il tema è la reinterpretazione del filone café racer miscelando elementi consolidati (come lo scarico quattro in uno cromato e il faro rotondo) con linee molto fresche e con un tocco di cura artigianale, grazie ad alcune parti in alluminio lavorato dal pieno: vedi le piastre forcella o quelle di attacco del forcellone.
Il risultato anticipa quella che potrebbe essere una futura naked sportiva con un motore quattro cilindri di scuola attuale, sicuramente interessante anche se probabilmente arriverà con una componentistica meno raffinata e con l'aggiunta di "fastidiosi" retrovisori, targa e frecce.

 

Argomenti

Hot now