• 1/3
  • 2/3
  • 3/3
MERCATO DELL'USATO

Le strane di Moto.it: Honda VFR 800 Captain America

Una special dedicata al super-eroe Marvel
di Umberto Mongiardini

Non sappiamo se Captain America, legato nell'iconografia ufficiale alle Harley-Davidson, abbia mai guidato una Honda. Ma siamo sicuri che se vedesse questa VFR 800 VTEC special, segnalataci fra i nostri annunci, sarebbe decisamente soddisfatto: la realizzazione è davvero in tono, con diverse... citazioni colte al personaggio.

La vista frontale richiama evidentemente il volto del supereroe Marvel, e non a caso è realizzata partendo da un casco; i due radiatori laterali della V4 di Tokyo, inoltre, sono stati ricoperti da pannelli che ricordano inequivocabilmente lo scudo del Primo Vendicatore. E la livrea, naturalmente, è tutta giocata sui colori dell'uniforme più classica di Captain America.

Vedi anche

Dal punto di vista della sostanza, la VFR ha subito una completa rimodellazione del codino, ora nettamente più snello e leggero (nonché monoposto) per un'immagine nettamente più sportiva e grintosa. Ora la distribuzione delle masse è nettamente spostata sull'avantreno, compensata però probabilmente dall'adozione di un manubrio largo che determina una posizione di guida più rialzata, come si conviene a una streetfighter.

Sicuramente una moto per chi non ama passare inosservato, pensata più come oggetto da esposizione che non per essere realmente usata: l'assenza di targa (ma anche, banalmente, del silenziatore di scarico...) la rende difficile da utilizzare realmente, anche se la tentazione, magari con un casco in tema, sarebbe fortissima.

La trovate fra i nostri annunci dell'usato, a un prezzo di 10.000 euro.

Honda VFR 800 (2002 - 05)

Informazioni generali
  • Marca
    Honda
  • Modello
    VFR 800
  • Allestimento
    VFR 800 (2002 - 05)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • Daniele1977
    24 giugno 2020
    Leggenda delle sport touring intramontabile
    possiedo questa moto dal 2004, ottima sport touring versatile, comoda da soli oppure in due. con o senza bagagli. ho guidato per passi dolomitici ed autostrada per 7-800km nella stessa giornata senza mai stancarmi. quando serve, tira fuori un carattere sportivo che permette di andare davvero forte tra le curve. moto eccezionale.
    Leggi di più
  • ROBERTO MOSCONI
    3 marzo 2018
    VFR800 VTEC
    MOTO VALIDISSIMA SIA NEL TURISMO CHE PER USO MODERATAMENTE SPORTIVO ROMBO MOTORE AFFASCINANTE, SEMBRA UN BICILINDRICO. E' UNA HONDA !!!!!!
    Leggi di più
  • domenico .zannoni
    19 febbraio 2018
    Honda VFR 800
    Motore in ottime condizioni unico proprietario gomme al 90% sempre tagliandato motore e freni a posto telaio e carrozzeria in condizioni pari al nuovo.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Honda VFR 800 (2002 - 05)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta