EICMA 2019

Moto Morini X-Cape 650: a EICMA 2019 arriva la nuova adventure

Ruota da 19 pollici all'anteriore, fanali full LED e grande strumentazione TFT da 7 pollici per una Adventure di media cilindrata

Moto Morini presenterà a EICMA 2019 un nuovo modello adventure di media cilindrata: la X-CAPE. La moto si basa su di una nuova piattaforma che condivide con la Moto Morini Seiemmezzo, la nuova scrambler entry level del celebre marchio. Il design è all’avanguardia, e si propone sul mercato con fari full LED molto affilati, e linee decisamente attuali.  

La ruota anteriore è da 19’’ mentre la posteriore è da 17, con cerchi a raggi Excel e pneumatici Metzeler Tourance. Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio è a traliccio in acciaio, la forcella è completamente regolabile, da ben 50 mm di diametro e 160 mm di escursione, mentre al posteriore c’è un monoammortizzatore regolabile con escursione di 135 mm. La frenata è assicurata da un doppio disco anteriore da 300 mm, con pinze flottanti del marchio spagnolo J. Juan, mentre al posteriore è presente un singolo disco da 255 mm, con pinza a doppio pistoncino, sempre del medesimo marchio.

La vera novità di questa moto è il motore da due cilindri in linea frontemarcia da 650 cc, condiviso con la Seiemmezzo, abbinato con cambio a sei marce. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del propulsore, i dati non sono stati ancora rivelati ma sarà disponibile una versione da 48 CV, ovvero 35 KW, accessibile quindi ai possessori di patente A2.

 

 

Per essere una moto adventure, la sella è posizionata ad una altezza di 830 mm, il che rende questa moto accessibile anche per le persone di statura non troppo elevata, mentre, volendo, è disponibile una sella di 1,5 cm più alta. Lo spazio a bordo parrebbe essere buono, anche per il passeggero.

Per offrire delle caratteristiche simili alla concorrenza, Moto Morini ha deciso di dotare la X-Cape di un nuovo schermo TFT da 7 pollici, attualmente uno dei più grandi sul mercato, che consente anche una connessione allo smartphone tramite Bluetooth.

Pensata per il touring, la X-Cape monta un parabrezza regolabile con una sola mano, portapacchi con maniglioni per il passeggero e fari full LED di serie, così da offrire un pacchetto di accesso già molto ricco.

Ovviamente, poi, la moto potrà essere equipaggiata con ulteriori accessori originali, quali, ad esempio, un tris di valigie, manopole riscaldabili e barre protettive.

  • 1/8
  • 2/8
  • 3/8
  • 4/8
  • 5/8
  • 6/8
  • 7/8
  • 8/8

Moto Morini X Cape 650 (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    Moto Morini
  • Modello
    X Cape 650
  • Allestimento
    X Cape 650 (2020)
Vai alla scheda tecnica
Leggi anche
Altre info Moto Morini X Cape 650 (2020)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta