Speciale aziende in Italia. Ivo Zanatta (Eleveit)

Vi proponiamo il punto di vista delle aziende italiane coinvolte nel mondo moto in queste settimane difficili. Ivo Zanatta ci racconta la nuova realtà Eleveit, attiva da 2 anni nel settore calzature e abbigliamento da moto. Nel 2019 ha vinto in MotoE con Matteo Ferrari
29 aprile 2020

Vi proponiamo il punto di vista delle aziende italiane coinvolte nel mondo moto in queste settimane difficili. Abbiamo intervistato Ivo Zanatta, titolare e fondatore di Eleveit, azienda italiana che produce abbigliamento e calzature da moto.
Ivo Zanatta e il padre sono stati in passato fondatori dei marchi Oxtar e TCX e sempre Ivo è attivo da anni nei principali campionati italiani di Enduro. 
Oltre alle calzature, che rappresentano sicuramente il cuore dell'attività dell’azienda, Eleveit ha introdotto nella sua collezione la linea di guanti e di abbigliamento, dedicati a tutti i motociclisti che vogliono alti standard di qualità e protezione.
Nella video intervista sopra abbiamo ospitato Ivo Zanatta insieme a Cristiano Morello, responsabile della comunicazione, che sul finire ci dà il suo punto di vista sul cambiamento nel modo di comunicare in questo periodo. Passata l'emergenza Covid-19, il rapporto tra stampa, lettori e aziende tornerà al passato o sarà per sempre diverso e simile a come lo avete visto in questi giorni? 

Ecco una sintesi dei temi trattati nella video intervista:

Eleveit, una nuova sfida dopo l'esperienza TCX e Oxtar. Come nasce il nome e quali sono gli obiettivi.
La linea di abbigliamento offroad.
La linea di abbigliamento touring con il nuovo stivale Metamorphosis
Lo sviluppo degli stivali e dell'abbigliamento attraverso la collaborazione di piloti professionisti.
Con Matteo Ferrari avete vinto il mondiale MOTO-E, quanto è importante lo sviluppo alle gare.
Le nuove linee Urban e Cafe Racer.

Moto E
Moto E

Il profilo aziendale


Eleveit è un’azienda con sede a Montebelluna (Treviso). Produce stivali tecnici e abbigliamento per ogni tipologia di moto. L’esperienza trentennale nella produzione di stivali da moto e calzature tecniche da lavoro dei suoi ideatori è un considerevole know how, che ha portato oggi allo sviluppo di un nuovo progetto. Già fondatori di Oxtar-TCX e Jolly scarpe fino al 2006, gli ideatori di Eleveit hanno presentato una collezione completa per il mondo road e offroad. La proposta di articoli presentati da Eleveit è ampia, dal racing al touring e strizzando anche l’occhio al mondo Cafe Racer. Ogni prodotto è certificato CE, in conformità con le rigorose normative europee in tema di sicurezza. Gli stivali sono costruiti pensando al confort del motociclista, utilizzando pellami pieno fiore e suole resistenti. Nuova è anche la membrana impermeabile EDry, che si compone di materiali tecnici appositamente studiati per garantire massime performance in termini di traspirabilità e resistenza all’acqua.