• 1/9
  • 2/9
  • 3/9
  • 4/9
  • 5/9
  • 6/9
  • 7/9
  • 8/9
  • 9/9
Novità

Suzuki Gixxer 250 e Gixxer SF 250 presentate a Tokyo

Anteprima giapponese (al Tokyo Motor Show) per le Suzuki Gixxer 250 in doppia versione: naked e carenata. Modelli che potrebbero arrivare in Europa

Al prossimo Tokyo Motor Show, che aprirà il 23 ottobre, Suzuki esporrà una serie di novità per la gamma di modelli auto, moto e motori fuoribordo.

Per quanto riguarda le moto non ci sono sorprese, ma due conferme, ovvero le Suzuki Gixxer 250 e Gixxer SF250: una naked e una sportiva carenata che hanno debuttato sul mercato indiano lo scorso mese di agosto.

Parenti della GSX 250R, in vendita anche da noi, questi modelli si mostrano profondamente rinnovati nella ciclistica (telaio, ruote, sospensioni e freni cambiano) come nell’estetica, rispetto alla versioni note nei mercati asiatici.
Le due moto condividono l’intera struttura tecnica e gran parte dell’estetica, di fatto sulla SF è stata aggiunta una carenatura integrale (con un faro differente) e il manubrio è in posizione più bassa. La versione SF esiste anche in colorazione MotoGP replica.

  • 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6

Il nuovo motore monocilindrico a quattro tempi, che eroga 26 cavalli a 9.000 giri e fornisce una coppia massima di 22,6 Nm a 7.500, ha il raffreddamento a olio, la distribuzione 4 valvole e l’alimentazione a iniezione. Il peso della SF, con il pieno, è dichiarato in 161 kg, e scende a 156 kg per la 250 naked.

Queste moto saranno probabilmente distribuite anche in Europa l’anno prossimo. A Eicma se ne saprà certamente di più.

Vedi il listino della Suzuki GSX 250R

Vedi le offerte del nuovo della GSX 250R

Suzuki GSX 250 R (2017 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Suzuki
  • Modello
    GSX 250 R
  • Allestimento
    GSX 250 R (2017 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • Salsan
    20 ottobre 2020
    Suzuki GSX 250 R
    La moto in se non è l'ultimo grido in termini di prestazioni anche se come design diverse volte mi hanno fermato per chiedermi che modello fosse. Non passa inosservata. Personalmente ci sono andato in tanti posti senza problemi anche portando una zavorrina. Velocità di punta a 140km/h...direi che basta per le nostre strade. L'aspetto che mi ha colpito maggiormente sono i consumi. Difficile fare meno dei 25km/litro. Nel percorso casa lavoro viaggio gratis con punte del 35km/l...da non crederci. Ho preferito questa moto ad uno scooter...perchè in tutta franchezza mi sento più sicuro con gomme, forcella e ammortizzatori veri...
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Suzuki GSX 250 R (2017 - 20)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta