Una special edition firmata Harley del Ford F-150

Moto.it
  • di Moto.it
I due marchi americani festeggiano 20 anni di collaborazione con un'edizione speciale del mastodontico pick-up Ford
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 gennaio 2020

Harley-Davidson e Ford. Possiamo realmente immaginare qualcosa di più americano? Se stiamo parlando di ruote, a noi non viene in mente nulla d'altro. Un legame che nasce nel 1999, e che proprio in occasione del ventennale festeggia con un modello celebrativo: l'F-150 HD Special Edition.
 

L'idea era di celebrare il compleanno con un modello unico ed esporlo in un museo, ma, quasi a sorpresa, è arrivato l'annuncio che invece sarà anche possibile acquistarlo. I prezzi, non esattamente abbordabili, sono di poco inferiori a 100 mila dollari, in tre versioni grafiche: l'Agate Black  costa 97.415 dollari, la White Platinum 97.710 e la Leadfoot oltre 98.000. 

Le caratteristiche tecniche sono praticamente le stesse del modello standard, ma la linea di accessori che arricchiscono la special edition è infinita, e sono tutti rigorosamente marchiati H-D. I dettagli più evidenti sono un frontale con marcatura cromatica arancione e i cerchi ruota pieni con logo Harley al centro. Il logo compare anche in ogni particolare all'interno dell'abitacolo.