• 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5
Premi

Moto e Design: la Vitpilen 701 Aero vince il primo premio al Best of Best Contest

Il concept di Husqvarna Motorcycles si aggiudica il massimo riconoscimento dell'edizione 2019
di Moto.it

Vi ricordate del concept Husqvarna Vitpilen 701 Aero? Basata - ovviamente - sulla Vitpilen 701, ve l'abbiamo mostrata in occasione di EICMA 2018, dove ha raccolto un discreto successo di pubblico. Ai riconoscimenti... informali si aggiunge quindi quello ufficiale da parte del Best of Best Design Contest.

Vedi anche

Il premio viene attribuito dall'istituzione indipendente tedesca German Design Council nel contesto del Best of Best Automotive Brand Contest. Il concept, realizzato da Husqvarna in collaborazione con Kiska Design (studio di cui KTM possiede il 50%), vuole prefigurare sviluppi futuri per la gamma del marchio austro-svedese con un modello carenato che trae ispirazione dal passato.

Un modello che, nelle intenzioni di Husqvarna e Kiska, serve a prefigurare future declinazioni più performance-oriented (magari con il propulsore bicilindrico da 1.301 cc) all'interno della gamma. Da notare come Vitipilen 701 avesse già conquistato - ai tempi del primo concept del 2015, un iF Design Award nell’edizione 2016 degli iF Product Design Awards, pochi mesi prima che i modelli VITPILEN 701 e VITPILEN 401 di serie venissero lanciati sul mercato da Husqvarna Motorcycles.

Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)

Informazioni generali
  • Marca
    Husqvarna
  • Modello
    Vitpilen 701
  • Allestimento
    Vitpilen 701 (2018 - 19)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • hsqvrn88
    5 giugno 2019
    Husqvarna vitpilen 701
    Molto divertente e veloce.
    Leggi di più
  • RustyMC
    9 marzo 2019
    Husqvarna Vitpilen 701
    Una moto eccezionale, anticonformista e per questo unica! A vederla ferma non si direbbe, eppure appena sali in sella...e tutta una sorpresa. Alta, e per questo visibilmente pronta a correre veloce anche senza avere la giusta esperienza. Ha un design bello e ricercato, linee tese ma non estreme, futuristica e all'avanguardia. Dotata di tecnologia e materiali sofisticati forse anche più delle aspettative. Il gruppo Ktm ha fatto un gran lavoro e il prezzo, all'apparenza alto, merita la spesa senza nessun pentimento. Il suo peso assolutamente contenuto è un pregio non indifferente, per aumentare ancor di più la potenza a disposizione (già elevata per la sua categoria). Si guida con facilità ed estremo piacere, ad ogni km macinato si acquista maggiore sicurezza e quindi padronanza. Si potrebbe scrivere a lungo su tutte le caratteristiche di questa moto a dir poco straordinaria. Tutto semplicemente perfetto...e progressivo!
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Husqvarna Vitpilen 701 (2018 - 19)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta