Yamaha Tenere 700: corsi di guida e viaggi avventura
Offroad

Yamaha Tenere 700: corsi di guida e viaggi avventura

Blu Bike Camp, Di Traverso Adventouring e Tom42 Rally School per scoprire il gusto dell'avventura e le tecniche del fuori strada
di Moto.it

Una moto iconica, celebrata anche con la vittoria del prestigioso iF Award 2020, che accomuna i suoi appassionati per avere nel proprio DNA l'adrenalina della libertà, la passione per la scoperta di nuovi itinerari e la volontà di condividere esperienze ed emozioni di un'avventura a due ruote.

Attraverso i suoi partner, Yamaha propone una serie di opportunità di riding per approfondire la conoscenza della propria moto, attraverso le tecniche di guida dei corsi e i tour dedicati durante i quali fango, polvere e sabbia sono garantiti e in cui la Ténéré 700 è il perfetto compagno di viaggio.

Blu Bike Camp, Di Traverso Adventouring e Tom42 Rally School sono i partner 2020 che si pongono come punto di riferimento per affrontare il viaggio che meglio esprime il personale piacere di guida da affrontare con la propria moto o con l'iconico Ténéré 700, oltre agli altri modelli Yamaha disponibili nelle differenti riding school.

Tom42 Rally School

Dal 2020 entra a far parte della squadra la Tom42 Rally School di Toni Merendino (qui tutte le informazioni) che mette al servizio dei clienti esperienza e professionalità per offrire emozioni indimenticabili. La passione nei confronti dei rally e l'Africa è una vera e propria filosofia di vita.

La Tom42 Rally School fa salire in cattedra un coach d'eccezione, il campione Alessandro Botturi, che accompagnerà i partecipanti in un percorso didattico che prevede una parte teorica, che va dal corso di navigazione del road book al GPS, a quello delle tecniche di guida fino alla parte pratica, in modo da affrontare in modo completo i ride in Sardegna e Tunisia.

A disposizione Ténéré 700 e Super Ténéré 1200.

Blu Bike Camp

Blu Bike Camp (qui tutte le informazioni) organizza sia corsi di guida sia giri-avventura nel bellissimo scenario naturale dell'Alta Val Tidone. Creato dall'esperto e pluricampione mondiale manager di enduro Daniele Madrigali, ha l'obiettivo di dare ai possessori di maxi-enduro la tecnica di guida per utilizzare la propria moto anche in fuoristrada, prendendo confidenza con i mezzi. I corsi sono suddivisi in vari livelli e gli esercizi appositamente studiati, anche per chi non è mai andato in fuoristrada, ma lo ha sempre sognato e adesso è possibile con la propria moto o in sella alla Ténéré 700. 

Di Traverso Adventouring

Dall'esperienza della Di Traverso School di Marco Belli, nasce Di Traverso  Adventouring (qui tutte le informazioni) un outdooring tour per vivere una avventura speciale all'aria aperta, con bivacco in tenda per assaporare il gusto dei riding più estremi. Ogni viaggio sarà guidato da un istruttore, per apprendere le tecniche di guida fuori strada e viaggiare in sicurezza, e da un "ispiratore", un vero avventuriero che ha macinato centinaia di chilometri e che condividerà con i partecipanti i segreti per affrontare al meglio un viaggio dal sapore wild.

A disposizione Ténéré 700 e Super Ténéré 1200.

Yamaha Ténéré 700 (2019 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Yamaha
  • Modello
    Ténéré 700
  • Allestimento
    Ténéré 700 (2019 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • tassothewall1
    25 giugno 2020
    Yamaha Ténéré 700
    Semplice, intuitiva ti fa venir coraggio di affrontare qualsiasi percorso o tracciato
    Leggi di più
  • kawa#8
    9 aprile 2020
    la moto totale esiste? Yamaha Ténéré 700
    sono motociclista da sempre, e da buon integralista odio tutto quello che non ha una frizione, cercavo una moto che mi portasse a lavoro comodamente, che mi permettesse di divertirmi e sporcarmi senza troppi pensieri su strade bianche e percorsi off-road, che mi consentisse di fare qualche uscita fuori porta in due e perché no anche qualche viaggetto un po' più lungo. Per quanto riguarda la comodità di guida credo che non ci siano paragoni come sempre yamaha è una garanzia in questo, l'unico difetto è che sella e baricentro della moto sono molto in alto e mettono in difficoltà chi non è molto alto (sotto il 1.75) e chi ha poca esperienza, un peccato dato che è una moto guidabile con patente A2. in fuoristrada si comporta egregiamente, è sempre una moto da 200kg ma con il giusto pilota ti porta in posti che non avresti mai pensato, altrettanto bene si comporta su strada ed in città, dotatela di un bauletto e non vi farà rimpiangere nessuno scooter per gli spostamenti cittadini, si muove agile nel traffico grazie al grande angolo di sterzo e al manubrio alto che passa sopra a molti specchietti delle auto. Passiamo ora alla parte che riguarda il viaggio in coppia, la sella originale non è comoda come quelle di moto più votate al turismo, ha una concezione fuoristradistica quindi la sella è lunga stretta e "durina" dopo un po' le terga si fanno sentire (ovviamente dipende a cosa è abituata la vostra compagna), tuttavia lanciata in autostrada di sesta marcia entro i limiti di velocità resta sempre in modalità "eco" che ti consente di fare più di 20 km con un litro, senza avere la sensazione di instabilità o percepire vibrazioni fastidiose. detto ciò provatela e ve ne innamorerete, è una di quelle moto che ti da piacere di guidare anche sotto un nubifragio, farà in modo egregio tutto ciò che gli chiederete.
    Leggi di più
  • sturolla
    19 novembre 2019
    Yamaha Ténéré 700 La moto che ti sorprende
    Ben fatta , ha tutto quello che serve, ma la vera sorpresa e' quando la guidi. Grande sicurezza attiva, la metti dove vuoi e con un guizzo ti tiri fuori dai guai. Veramente una buona motocicletta.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Yamaha Ténéré 700 (2019 - 20)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta