• 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6
Racing Replica

Yamaha YZF-R1 YART. Replica 8 Ore di Suzuka a 40.000 euro

Il Team YART avrà il supporto ufficiale di Yamaha alla prossima 8 Ore di Suzuka. Ha realizzato la versione replica della moto che correrà e che va in vendita stavolta prima della gara

Programmata il 12 luglio, la prestigiosa Suzuka 8 Hours è stata posticipata al prossimo 1 novembre, diventando la prova finale del mondiale Endurance 2019-2020.
Mancherà il team ufficiale Yamaha vincitore di quattro delle ultime cinque edizioni, ma ci sarà il Team YART di Mandy Kainz, che per l'occasione sarà supportato in maniera più importante da Yamaha. Tanto che arriverà il giapponese Kohta Nozane ad affiancare Nicolò Canepa e Marvin Fritz.

La loro moto è stata presentata con una speciale livrea dedicata alla gara di Suzuka, e gli austriaci di YART hanno pensato bene di realizzarne una serie di dieci esemplari replica da destinare agli appassionati.

La YART R1 da Endurance di Suzuka 2020
La YART R1 da Endurance di Suzuka 2020

La moto la vedete nelle foto in alto, in apertura assieme alla R1 da Endurance che trovate anche qui sopra.
"YART - scrive così in un suo post - “presenta con orgoglio la Suzuka 8 Hours 2020 Replica YART-R1 per il tuo trackday. Niente di più vicino alla nostra moto da gara”.
Ci sono, fra le altre cose, impianto di scarico completo Akrapovic, kit elettronico, kit sospensioni, pinze freno Brembo Stylema, ruote forgiate, pedane arretrate e nuovi comandi al manubrio.

Vedi anche

I dieci esemplari vanno in vendita a 39.999 euro. Per dettagli e ordini si può scrivere a: [email protected]

Sempre YART ha deciso di importare in Europa la Yamaha YZF-R6 20° anniversario. Non senza averla adattata all'uso pista naturalmente...

Yamaha YZF R1 (2020)

Informazioni generali
  • Marca
    Yamaha
  • Modello
    YZF R1
  • Allestimento
    YZF R1 (2020)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • renatotaddeo46
    7 settembre 2020
    fantastico motore
    motostrepitosa
    Leggi di più
  • Alessio_Galimberti
    3 luglio 2020
    Yamaha YZF R1 M
    ogni volta che la guidi ti regala fantastiche emozioni...una moto veramente spettacolare
    Leggi di più
  • francebassi92
    7 giugno 2020
    Yamaha YZF R1 Elisir della giovinezza
    Moto senza tempo, certo risente degli anni in quanto a elettronica e tipo di erogazione del motore, le più moderne supersportive hanno più coppia in basso e ti permettono di “pensare meno” quando spalanchi con la moto piegata. Ma telaisticamente parlando la R1 del 2006 é fantastica, all’altezza delle nuove, per quanto più “pesantuccia”, ma con una distribuzione dei pesi davvero pensata ottimamente. La moto é godibilissima in strada, non stanca più di quanto deve, e mangia le curve senza impensierire troppo chi la guida, che comunque se ha qualche hanno di esperienza, si troverà meglio, come d’altronde su ogni moto. Non molla l’osso facilmente alle Supersport 2020, e posso dirlo visto che esco con gente che guida BMW, Kawasaki, Suzuki, dal 2017 in poi. Servirà davvero spendere più di 15000 euro per provare le sensazioni di una Superbike? Questa R1 dice di NO!
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Yamaha YZF R1 (2020)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta