Over The Top Flat Track: corsa a Lonigo la prima prova [GALLERY]

Moto.it
  • di Moto.it
Quattro classi, tanti piloti iscritti: grande successo per la prima gara 2019
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 giugno 2019

Vi ricordate di Over The Top? L'edizione 2019 è ripartita lo scorso fine settimana, 1 e 2 giugno, con tante attività e un record di piloti iscritti! Grazie all’organizzazione del team di Over The Top, e il supporto dell’amministrazione Comunale e del Sindaco di Lonigo, Luca Restello, ha dunque avuto inizio il primo evento Italiano per la promozione del Flat Track.

Già lo scorso hanno Il Team di Over The Top, supportato dal moto Club Chimax, ha realizzato un vero e proprio record, registrando un totale di 56 piloti iscritti: un successo senza eguali per quanto riguarda attività analoghe nel territorio italiano.

L’evento si è guadagnato fin da subito l’internazionalità, richiamando piloti provenienti da molti paesi esteri come Svizzera, Francia, Austria, Germania e Inghilterra: questa grande opera di bonifica di uno sport ormai dimenticato è stata possibile grazie al supporto dall’ente promozionale Moto Asi, e dall'impegno e dedizione di Roberto Pighin, che ha aiutato e supportato il Team di Over The Top con la massima serietà e determinazione.

Il weekend è iniziato con il sabato di prove libere suddividendo in turni liberi sia per gli amanti del Flat Track che per lo Speedway, grandissima novità della stagione 2019, portando un complessivo di 16 piloti per il Flat Track, tra i quali veri campioni come Rosso, Moschini e Fraccaroli, con grande successo anche per lo Speedway, riportando in pista 8 piloti che hanno richiesto espressamente la possibilità di un evento ad essi dedicato. 

L’indomani, il giorno di gara, domenica 2 giugno, le attività sono iniziate alle ore 9:00, quando i paddock si sono tinti di nuovi colori sociali, ospitando 28 piloti suddivisi in quattro categorie:

Vintage Rookie: categoria riservata a principianti con Moto 2 tempi da 125 a 500 cc raffreddate ad aria e liquido costruite fino al 2000, e moto 4 tempi da 250 fino a 660 cc raffreddate ad aria e liquido fino prodotte fino al 2000.

Vintage Pro: categoria a piloti con esperienza con Moto 2 tempi da 125 a 500 cc. raffreddate ad aria e liquido costruite fino al 2000, e moto 4 tempi da 250 fino a 660 cc raffreddate ad aria e liquido fino al 2000.

Pro Class: moto monocilindriche moderne di derivazione fuoristradistica costruite dal 2000 al 2019

Hooligan: moto bicilindriche, con cilindrata a partire da 650 cc

Le attività si sono svolte regolarmente, contraddistinte dallo spirito di condivisione e amicizia che porta avanti giorno dopo giorno Over The Top Flat Track Championship.

I cancelli dello storico impianto di Lonigo si riapriranno in data 29 giugno per gli allenamenti di Flat Track e Speedway, e 30 giugno la seconda tappa del primo campionato promozionale di Flat Track Over The Top.

Per la partecipazione alla giornata di allenamenti di sabato 29 giugno è richiesta la licenza MotoAsi o Uisp.

Per la partecipazione alla seconda tappa di Over The Top Flat Track Championship è richiesta la licenza MotoAsi.

Le iscrizioni e la gara sono prenotabili tramite mail entro e non oltre lunedì 24 giugno.

Foto: Luca Monti, Diego Tecchio

 

 

Argomenti