Mondiale SBK

Superbike 2019: una stagione in tre minuti [VIDEO]

Un video ufficiale che riassume i 13 GP della stagione appena conclusa
di Moto.it
Superbike 2019: una stagione in tre minuti [VIDEO]

Manca davvero poco alla ripartenza del Mondiale Superbike: già fra un paio di settimane i motori delle derivate di serie si riaccenderanno per i test previsti per il 22 gennaio a Jerez e poi, qualche giorno dopo, a Portimao. E poi, un mese dopo, si inizia con i test di Phillip Island a cui seguirà, a partire dal 29, il Gran Premio d'apertura del Mondiale 2020.

Una stagione di grande interesse, che vedrà il rientro in calendario del Gran Premio di Germania a Oschersleben e il debutto del favoloso Circuit de Catalunya a Barcellona. Trovate qui il calendario completo.

 

Vedi anche

In attesa dei primi, reali riscontri sui valori in campo per la Superbike 2020 - si vociferano prestazioni pazzesche per la nuova Honda, che ci risulta però ancora un po' acerba in termini di sviluppo nonostante l'impegno di HRC - vale la pena di ripercorrere la fantastica stagione appena conclusa grazie al video emozionale realizzato da Dorna, che riassume in poco più di tre minuti le fasi salienti del 2019.

Guarda il video sul sito ufficiale WorldSBK

Un 2019 a due facce, con il grande inizio di Alvaro Bautista sulla Ducati Panigale V4R (che tante polemiche ha suscitato per la sua estremizzazione) e la successiva riscossa di Jonathan Rea in sella alla Kawasaki, che non sembra comunque per nulla soddisfatto del suo palmarès e punta diretto alla riconferma.

Un 2020 che ci aspettiamo ancora più interessante e incerto per l'arrivo, appunto di Honda e per lo sviluppo di BMW, entrambe impegnate ufficialmente in un campionato delle derivate di serie sempre più importante e affascinante.

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta