Scrivi una recensione !

Recensioni Honda VFR 800 (1998 - 01)

437 voti - 205 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Honda VFR 800 (1998 - 01)
media:
Motore 9
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 9
Assistenza 8
  • Charlydoc
    Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di Charlydoc 6 novembre 2023
    Moto di grandissima qualità. Motore eccezionale per rendimento e affidabilità, esclusivo con la casc... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto di grandissima qualità. Motore eccezionale per rendimento e affidabilità, esclusivo con la cascata di ingranaggi. Comoda, veloce, grande tenuta anche in 2 e a pieno carico con tre valige, ci si può fare di tutto. Non è più alla moda, non ha elettronica ma ancora oggi ci si può divertire molto e fare tantissima strada. E si compra con poco. Il difetto risaputo delle prime versioni 98 e 99 era il regolatore di tensione che si bruciava e ti lasciava a piedi. Sostituito con uno più robusto io non ho più avuto problemi. Le versioni catalizzate 2000 e 2001 già non avevano più questo problema.
  • simon59
    Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di simon59 2 ottobre 2023
    Moto perfetta per leggero turismo e molto divertimento. Consumi non bassi soft se si viaggia in alle... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto perfetta per leggero turismo e molto divertimento. Consumi non bassi soft se si viaggia in allegria.
  • smoquina11
    Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di smoquina11 27 novembre 2022
    Il VFR si sceglie per passione, ti innamori fin da ragazzo. Questo modello ha fatto la storia del VF... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Il VFR si sceglie per passione, ti innamori fin da ragazzo. Questo modello ha fatto la storia del VFR ed e' forse la migliore fra i motori con distribuzione ad ingranaggi. E' una moto pesante ma facile da guidare, con una impostazione di altri tempi. Nel tempo ha dato qualche problema con l'impianto elettrico, le sospensioni sono da rivedere, ma per lei sembra che il tempo non passi mai.
  • aluzzimassimo
    Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di aluzzimassimo 12 novembre 2022
    Moto incredibile per la sua versatilità, tenuta di strade e bellezza. Perfetta in ogni occasione. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto incredibile per la sua versatilità, tenuta di strade e bellezza. Perfetta in ogni occasione.
  • gianpaolo.pradella_3547166396
    Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di gianpaolo.pradella_3547166396 16 ottobre 2022
    Questa moto era all'avanguardia quando uscì ed ancora oggi è molto piacevole da guidare. Il motore è... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Questa moto era all'avanguardia quando uscì ed ancora oggi è molto piacevole da guidare. Il motore è il suo punto di forza e l'assetto sportivo non esasperato la rendono il mezzo ideale per veloci e piacevoli viaggi anche in coppia.
  • vfr800ff
    Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di vfr800ff 14 settembre 2022
    Ho posseduto questa moto per più di 20 anni senza mai avere alcun inconveniente, buona stabilità e p... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ho posseduto questa moto per più di 20 anni senza mai avere alcun inconveniente, buona stabilità e potenza adeguata unico difetto secondo me il peso eccessivo.
  • Delfo01
    MOTO STORICA, UNA LEGGENDA Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di Delfo01 23 ottobre 2021
    Che dire per me una passione decennale avere e accudire questa moto che mi ha dato solo soddisfazion... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Che dire per me una passione decennale avere e accudire questa moto che mi ha dato solo soddisfazioni, attualmente sarà superata come linea, ma il motore rimane un gioellino di meccanica compatto e muscoloso non mi ha mai lascito con l'amaro in bocca come prestazioni.
    Robusta e affidabile come poche, stupenda sul misto veloce senza essere estrema. Comoda per i viaggi in solitario o in due. Adesso che me ne devo separare mi mancherà.
  • danreda
    VFR 800 ('99) Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di danreda 29 settembre 2021
    Vendo VFR 800 del '99; moto in ordine, con gomme nuove e appena revisionata; costi di manutenzione b... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Vendo VFR 800 del '99; moto in ordine, con gomme nuove e appena revisionata; costi di manutenzione bassi, affidabilità massima; ideale sia per l'utilizzo quotidiano , che per gite fuoriporta e lunghi viaggi; prezzo trattabile.
  • FABIO TT
    La miglior sport tourer di sempre Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di FABIO TT 17 settembre 2021
    Una moto a 360 gradi da usare ovunque da solo o in coppia...nonostante gli anni rimane una moto ecce... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto a 360 gradi da usare ovunque da solo o in coppia...nonostante gli anni rimane una moto eccezionale dal punto di vista della comodità...stabilità...maneggevolezza e di motore...una vera Honda quando venivano prodotte made in japan...affidabilissima...
  • gianlucatomasello
    Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di gianlucatomasello 12 settembre 2021
    Possiedo una VFR 800 del 2000 (catalizzata), provenendo da una scrambler, non è immediato andar fort... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Possiedo una VFR 800 del 2000 (catalizzata), provenendo da una scrambler, non è immediato andar forte con una moto con un carattere simile, ma una volta presa la mano la ciclistica ottima (pure per gli standard moderni, non oso immaginare 21 anni fa cosa fosse) e quel gioiellino della tecnica che è il suo V4 con distribuzione a cascata di ingranaggi, donano soddisfazioni enormi.
    Dopo vent'anni di sola manutenzione ordinaria (nemmeno troppo frequente oltretutto) continua a non avere alcun problema, parte in mezzo giro e cammina come fosse nuova. I consumi sono tutto sommato buoni, si va dai 18-20 al litro andando tranquilli a velocità da statale (fra 70 e 90km/h) ai 15 in urbano o autostradale, comunque molto difficilmente si scende sotto i 300km di autonomia con un pieno da 21l di benzina, quindi assolutamente in linea con i consumi di moto moderne della stessa fascia di potenza.
    La parte più complicata da sfruttare a pieno sono i freni: molto potenti e modulabili, ma per via del ripartitore hanno uno strano effetto sul bilanciamento dei pesi della moto, ma una volta capiti permettono di tirare delle staccate fenomenali con la moto perfettamente composta, senza dover neanche sfiorare il freno dietro.
  • manuela.castrezzati
    VFR 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di manuela.castrezzati 1 marzo 2021
    Veloce, scattante, adatta per il turismo spinto. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Veloce, scattante, adatta per il turismo spinto.
  • bielleroventi
    VFR 4V, ultima serie a cascata di ingranaggi di un motore che ha fatto storia... Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di bielleroventi 18 maggio 2020
    Ultima versione con cascata ad ingranaggi (della distribuzione n.d.r.). Moto indubbiamente pesante ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ultima versione con cascata ad ingranaggi (della distribuzione n.d.r.).
    Moto indubbiamente pesante il cui peso viene però ridimensionato in movimento da un'irreprensibile avantreno coadiuvato dalle gomme giuste e da un serbatoio non oltre i 2/3 della sua capienza max. Alla lunga nei tornanti diviene affaticante sopratutto per i non giovincelli come me (53). La strada di montagna che predilige è riconducibile a passi come quello della Cisa, del Cerreto, del Muraglione, ma anche sulla 65 della Raticosa-Futa-Giogo ci si diverte. Motore borbottante ma trattabile sotto i 3000 con un sound inebriante allo scarico dopo i 6000 rpm. La ciclistica digerisce di tutto. Comoda per brevi e lunghi spostamenti, il divano di casa in viaggio... Non proprio parca nei consumi, una caratteristica comune di questo V4 nelle varie versioni che si sono succedute. Bisogna fare un po' di rodaggio al tipo di frenata dual cbs che è adeguata al peso ed al segmento della moto; il mordente comunque c'è. Monobraccio affascinante. Ancora oggi dopo 20 anni, non rimpiango di averla acquistata usata dopo averla corteggiata fin dall'età di 25 anni quando la preferii, per motivi di prezzo, alla CBR600 F del 93 che ancora porto nel cuore. Ma i sogni si sa rimangono lì nel cassetto, non vanno perduti. Non sempre fanno la fine di quanto affermato dal compianto Patrignani (ciao Roberto): " I sogni non si possono surgelare. Vanno consumati freschi, ricchi di linfa, colori, profumi, unicamente al momento della massima fioritura. Dopo, sono come quelle violette seccate tra le pagine di un vecchio libro. Procurano mestizia e l’impulso di richiudere il libro con un botto ovattato e un soffio di polvere che sa di muffa." E' vero, cambiando l'età, il contesto, spesso fanno quella fine lì. Ma nel mio caso è cambiata solo l'intensità emotiva subentrando anche un maggiore raziocinio legato all'età. Se tornassi indietro mi terrei alcune moto che ho posseduto: yamaha RD350LC, honda CBR600 '93, suzuky RGV250 e questa.. e cercherei di acquistare la suzuki gamma 500...
  • Luca.Ambrosecchia
    Vfr 800fi 98-01 Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di Luca.Ambrosecchia 7 gennaio 2020
    Regina indiscussa dell'autostrada, tenuta di strada granitica, motore super sopratutto il modello pr... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Regina indiscussa dell'autostrada, tenuta di strada granitica, motore super sopratutto il modello privo di catalizzatore. Il passeggero è comodo e al riparo dalle turbolenze, si possono fare tanti chilometri in coppia, moto assolutamente affidabile mai un guasto mai un problema. Non suggerisco come prima moto perché è troppo veloce e potente e va gestita da motociclisti con anni di esperienza.
  • LUIGI.RIZZI
    VFR800fi non catalizzata Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di LUIGI.RIZZI 25 ottobre 2019
    Una moto molto valida, veramente polivalente, con cui poter fare tutto , dall'uso quotidiano, al tur... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto molto valida, veramente polivalente, con cui poter fare tutto , dall'uso quotidiano, al turismo , alla guida brillante ; potrebbe arrivare anche ad una guida molto sportiva con sospensioni più adatte (o magari basterebbe anche una messa a punto delle sue, gli anni passano).Certo non è maneggevolissima come una super-sportiva, ma è molto stabile e sicura ; motore infinito, V4 dal grande fascino con il suo sound ed il fischio caratteristico della cascata di ingranaggi (un piacere anche solo sentirlo girare) ; in questa versione non cat. ha una grande prontezza di risposta fin dai medio bassi, per poi progredire sempre più ; agli alti regimi si entra in un altro mondo ed è impressionante per come spinge e quanto gira bene; si sente tutta l'anima di derivazione racing dei V4 Honda. Anche esteticamente io la trovo ancora molto valida.
  • tirone
    Honda VFR 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di tirone 11 gennaio 2019
    Ho una VFR 800 FI prima serie a cascata di ingranaggi, pre-VTEC. Comoda, livello costruttivo ai mass... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ho una VFR 800 FI prima serie a cascata di ingranaggi, pre-VTEC. Comoda, livello costruttivo ai massimi livelli e superiore persino alle altre jap anche odierne, plastiche e componenti praticamente eterne. Il motore V4 è un gioiello, un pelo irregolare ai regimi bassissimi, ma è un portento ai medi, ruggisce con una tonalità fantastica a partire da 5000, mantenendo un discreto allungo in alto, carattere da vendere. Frenata combinata, comoda ma penalizzante nell'uso sportivo. Peso elevato ma ancora gestibile. Unici nei, regolatore di tensione delicato, consumi elevati (molto meglio le versioni catalizzate, dal 2000 al 2001). Gran moto e si trova a poco.
  • Tinto01
    Honda VFR 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di Tinto01 17 aprile 2018
    Moto unica nel suo genere. Adatta per un pubblico di appassionati e non. Ti porta ovunque. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto unica nel suo genere. Adatta per un pubblico di appassionati e non. Ti porta ovunque.
  • riccardo200808
    Honda VFR 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di riccardo200808 7 marzo 2018
    Questa è il quarto VFR che possiedo. La dice tutta. Va bene per i lunghi viaggi in 2, così come pe... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Questa è il quarto VFR che possiedo. La dice tutta. Va bene per i lunghi viaggi in 2, così come per la gita fuori porta. L'accelerazione è esaltante: A 130km si viaggia con un filo di gas. Non è una piuma, in città un po' stanca. Comunque, moto eccezionale.
  • Super Mario
    Honda Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di Super Mario 7 novembre 2017
    Veramente bella Honda, revisione fino aprile 2018, 43000 km gomme 60% tagliando appena eseguito, cat... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Veramente bella Honda, revisione fino aprile 2018, 43000 km gomme 60% tagliando appena eseguito, catena nuova, freni ok
  • Piero R
    VFR Piero Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di Piero R 9 settembre 2017
    Ottima moto per gran turismo non per la città. Mai avuto problemi. Ottima l'assistenza Honda. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto per gran turismo non per la città. Mai avuto problemi. Ottima l'assistenza Honda.
  • biggy
    tuttofare Honda VFR 800 (1998 - 01)
    di biggy 31 luglio 2017
    motore come un orologio, sospensioni non il massimo, comoda in due ottima compagna di viaggio. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    motore come un orologio, sospensioni non il massimo, comoda in due ottima compagna di viaggio.

Honda VFR 800

Honda VFR 800 Honda